Incendio sulla SP 104|"La causa è l'incuria delle strade" - Live Sicilia

Incendio sulla SP 104|”La causa è l’incuria delle strade”

Riflettori accesi sulla manutenzione.

CATANIA – Un incendio è stato domato dal Corpo Forestale di Catania nella strada provinciale 104. La pattuglia del distaccamento Forestale di Catania, intorno alle ore 12,30 ha avvistato un incendio: diversi i punti appiccati dai bordi stradali.

Subito sul posto è intervenuta la squadra di pronto intervento, CT 21, riuscendo a contenere il propagarsi dell’incendio nei terreni agricoli e nella golena del fiume Gornalunga.
“È andata bene questa volta – dichiara il comandante del distaccamento Forestale di Catania, l’ispettore Andrea Munzone – l’aver visto in tempo l’inizio dell’incendio e la mancanza di vento ci ha dato una mano.
Anche se c’è da dire che quanto segnalato dal nostro Comando Forestale, sullo stato di tutti incuria dei bordi stradali delle vie di comunicazioni extraurbane ogni anno rimane inevasa da parte degli Enti preposti alla pulitura”.

E aggiunge: “Non è possibile lavorare in questo modo, gran parte degli incendi hanno origine dai bordi stradali privi di manutenzione.
La prevenzione è il primo basilare atto per la lotta agli incendi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI