CATANIA – Da Milano del nord a Pontida del sud: Catania si prepara alla tre giorni leghista. Lo stato maggiore del Carroccio sbarca nella città etnea in vista del processo al leader Matteo Salvini per una kermesse ribattezzata “gli italiani scelgono la libertà”.
La tre giorni leghista
Sabato 3 ottobre al palazzo di giustizia si celebra l’udienza preliminare che decreterà se il segretario della Lega dovrà essere processato per sequestro di persona per i fatti della Gregoretti, nei giorni che precedono il rito, il gotha leghista si riunisce alla vecchia dogana intorno a una serie di dibattiti e iniziative politiche. “In tanti arriveranno a Catania per il processo politico a Salvini al quale rispondiamo con una serie di incontri e discussioni che rimettono al centro il Paese”, spiega il commissario del partito siciliano Stefano Candiani in un’intervista al Corriere della Sera. E aggiunge: “Ripeto: noi cercheremo di accendere i riflettori sul tema delle libertà. Perché il processo a Salvini è politico. Salvini va alla sbarra dopo la votazione figlia di un accordo politico tra Pd e 5 Stelle”. Tra i padroni di casa anche l’assessore regionale Alberto Samonà. “Una grande iniziativa in cui si parlerà di cultura, di energia, di infrastrutture, di turismo, di giovani, di pesca e agricoltura, di ambiente, di immigrazione, di economia, di lavoro, di autonomia e di buon governo”, spiega. “Per tre giorni la Lega dibatterà con esponenti del mondo politico, imprenditori, intellettuali e rappresentanti delle professioni, su alcuni fra i principali temi che intendiamo porre al centro del dibattito. Sarà un laboratorio politico e di pensiero, con tanti contributi di idee per preparare la nuova Italia di domani, quando il centrodestra tornerà finalmente al governo del Paese”, argomenta l’assessore. Sul palco si alterneranno numerosi volti noti della galassia leghista isolana e non solo.
I volti noti del gotha salviniano
Tra questi la senatrice Lucia Bergonzoni, il senatore Albero Baganai, l’assessore catanese Fabio Cantarella, la new entry leghista Tuccio D’Urso, i deputati Alessandro Pagano e Nino Minardo e il vice segretario Giancarlo Giorgetti. Tra gli ospiti della tre giorni si segnala la presenza degli assessori Marco Falcone e Ruggero Razza, Vittorio Sgarbi e l’onorevole Gianfranco Miccichè. Le conclusioni sono affidate a Matteo Salvini che comizierà sabato mattina al porto di Catania. I toni della vigilia fanno presagire il clima che si respirerà nella città etnea. “Sabato prossimo sarò in un tribunale di Catania e mi dichiarerò colpevole di avere protetto il mio paese, leggi, regole, onore, dignità, sicurezza, confini”, dice il leader leghista. E mentre il Pd catanese tace, il comitato “Mai con Salvini” sta organizzando una manifestazione regionale di protesta: tre giorni di dibattiti con corteo finale in piazza Trento sabato alle 10:00.
Catania è in Sicilia non nella pianura padana!
Catania non è leghista.
La Pianura Padana è uno degli ambienti più produttivi d’Italia, il territorio offre risorse e lavoro per molteplici attività.
Magari Catania fosse nella pianura padana….. purtroppo, unnavi mancu un pilu.
a catania nonostante abbia vinto il centrodestra con pogliese, la lega ha preso l’1,/ per cento. La Sicilia e il sud sono terre ostili per Salvini. Quindi la lega non perda tempo a cercare voti che non arriveranno mai. In sicilia quelli di sinistra non voteranno mai salvini e la lega, quelli di centro non voteranno mai salvini e la lega, e quelli di destra preferiscono diventerà bellissima e fratelli d’italia. quindi non c’è spazio per la lega in sicilia.
Non si preoccupi,….Fratelli d’Italia-Diventerà Bellissima e Lega sono e saranno uniti nella politica e nelle idee.
Quindi stia tranquillo che di certo ci sta il fatto che PD e 5stelle non vinceranno MAI.
La cosa grave, caro Palermo è bella, è che il tuo PD perde sempre ma è sempre al potere, invece di fare i conti in tasca al centrodestra a Catania pensa all’assurdità e al marciume della politica italiana, voi sinistri siete sempre dove gli italiani non vi vogliono. E poi finitela con sta ossessione per Salvini, provate a batterlo alle urne se ci riuscite….ma tanto non ci riuscite.
Salvini ccà c’è sulu fozza terroni 💪💪💪💪💪😏 Va cecchiti a vintura unni si vinnunu 😆
Bisognerebbe sottotitolarti….non si capisce niente.
Una persona seria come il presidente Musumeci non può stare al gioco bambinesco 😆 del duo Salvini-Meloni 😏 perché di questo si tratta 😏 Ormai si sono fatti scoprire e quindi ora inizierà la fase decrescente 😏 per il capitano 😆 come lo chiamano i leghisti 😆 e la cima 😆 come la chiamiamo noi sudisti 😆
Ma le faccine che vogliono dire, che ti stai divertendo tu o che stai facendo divertire noi?
Ahhhh, tantissime cose buone 😊 mio popolo sudista 😙 che è stato insultato 😤 e depredato 😤 etc 😤 etc 😤 nel tempo da finti/falsi politici 😤
Fratello 😊 ma tu sei siciliano 😏? Un veru sicilianu u capisci 😏😆
Sono sicilianissimo e non sono tuo fratello.
Fratello 😊 ma che domande fai 😆? Le faccine esprimono l’umore/l’espressione nei vari temi in questione 😏😆 certo non commento per litigare cmq 😏 o per chattare con fanatici 😆 semmai mi posso confrontare con chi sa 😏 e scrive cose veritiere 😏 perché cmq io so 😏 e scrivo in modo veritiero 😏 e non di parte 😆
😆😆😆😆😆 ma che siciliano sei 😆😆😆😆😆? Un siciliano che non accetta la parola fratello 😏 ancora non lo avevo trovato 😆😆😆😆😆
Poi la parola fratello viene usata da noi siciliani in segno di rispetto 😊😏 cmq catanisi no sì 😆😆😆😆😆 non può essere che un catanese non accetta la parola fratello 😊 da un’altra persona 😊 soprattutto se fosse sicilianu 😆😆😆😆😆
I comunisti sono gli unici colpevoli della rovina del nostro meraviglioso paese e che hanno plagiato volontariamente tramite la scuola in maniera subdola e meschina milioni di giovani italiani inculcando nella loro mente l’ideologia infame comunista e l’odio verso le istituzioni. I comunisti sono ignoranti per scelta e per nostra fortuna non conquisteranno mai il mondo proprio per questo loro limite mentale.
i comunisti in Italia hanno tentato il lavaggio del cervello alle masse occupando tutti gli organi di informazione, tutte le università, tutte le case editrici, tutti i sindacati e qua vorrei stendere un velo pietoso su certi sindacati italiani. Hanno raccontato agli italiani una realtà che non esiste, inventata, mistificata, deformata ad arte per farli arrabbiare e farli ribellare. Hanno formato così intere generazioni di ignoranti puri, che ora ci ritroviamo nella scuola a fare gli insegnanti e, peggio ancora, nelle università. Non hanno ottenuto nessuna rivoluzione e questo anche grazie all’intervento attivo della Chiesa quella vera, quella che difendeva i Cristiani e gli italiani non certo come sta facendo l’attuale gestita da Papa Bergoglio cha ha scelto di inginocchiarsi diventando di fatto schiava dei poteri forti di sinistra e dell’Islam entrambi dichiaratamente anti Cristiani e anti italiani.
😆😆😆😆😆 siamo alle comiche 😆😆😆😆😆
Vero, lo notiamo soprattutto dai tuoi commenti dove sono più le faccine che le parole sensate.
😆😆😆😆😆 detto da te 😆😆😆😆😆
😆😆😆😆😆 iè ma fazzu n’autra allura 😆😆😆😆😆
😆😆😆😆😆
Non ve la dovete prendere con la Lega o con SALVINI, nemmeno con il PD o i 5 stelle ma con l’uso politico della Giustizia che prima o poi colpirà tutti.