Giro d'Italia, Ganna conquista |la prima maglia rosa VIDEO - Live Sicilia

Giro d’Italia, Ganna conquista |la prima maglia rosa VIDEO

Palermo e la festa rosa.

PALERMO – È di Filippo Ganna la prima maglia rosa del Giro d’Italia edizione 103. L’italiano, partito da favorito, ha conquistato la prova a cronometro di 15,1 km, con partenza da Monreale e arrivo a Palermo.

L’italiano, campione del mondo a cronometro da sette giorni, ha legittimato il titolo conquistando la prima tappa con il tempo di 15’24”, alla media di 58,8 km/h. Al secondo posto si è piazzato il portoghese Joao Almeida con 22″ di ritardo; al terzo il danese Mikkel Bjerg con lo stesso tempo.

LEGGI ANCHE: IL FASCINO DEL GIRO CONQUISTA I PALERMITANI

L’Italia, grazie alla vittoria di Ganna, ritorna a vestire la maglia rosa alla prima tappa cosa che non accadeva dal lontano 2001 quando toccò a Marco Pinotti e quel Giro celebrava i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Tra i favoriti per la vittoria finale c’è da registrare la buona prova del britannico Gerein Thomas, che ha chiuso con il quarto posto assoluto distanziato 23″ da Ganna. Per Nibali, che ha chiuso con il 69° posto c’è un ritardo di 1,29′ dal campione del mondo.

Da registrare la caduta del colombiano Miguel Angel Lopez, che poco dopo l’intermedio del nono chilometro è caduto. Il corridore dell’Astana è stato trasferito in ambulanza all’ospedale, le due condizioni, al momento, non si conoscono.

Di seguito il video della premiazione:

Leggi anche: L’arrivo di Filippo Ganna VIDEO

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI