Piogge, allagamenti e strade chiuse a Palermo: è ancora allerta meteo - Live Sicilia

Piogge, allagamenti e strade chiuse a Palermo: è ancora allerta meteo

Disagi per il maltempo in città e si prevedono altre precipitazioni

PALERMO – Notte di maltempo a Palermo. Diverse le strade allagate, e in alcune zone si evidenziano anche disagi alla viabilità per il violento nubifragio. Allagamenti a Cruillas, Baida, Mondello dove fiumi di pioggia hanno invaso le strade, a causa di tombini ostruiti. Per allagamenti la polizia municipale ha chiuso al transito il sottopasso di viale Regione siciliana, all’altezza di via del Quarnaro, anche gli altri sono stati interdetti ma in via precauzionale.

La perturbazione sta determinando tempo instabile. Ieri la Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di oggi, domenica 22 novembre. Il livello di allerta, per la giornata di domani, per la città di Palermo, è di colore arancione. “In particolare – si legge nel bollettino– da oggi per 24-30 ore si prevede il persistere di venti da forti a burrasca dai quadranti orientali, con raffiche di burrasca forte. Previste mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre da oggi per 24-36 ore si prevede il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locale attività elettrica e forti raffiche di vento”.     


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI