Nuova Iside, la difesa dell'armatore della Vulcanello: "Un equivoco" - Live Sicilia

Nuova Iside, la difesa dell’armatore della Vulcanello: “Un equivoco”

Gli avvocati di Raffaele Brullo: "Dall'ordinanza emerge come non sia addebitata al nostro assistito alcuna condotta concreta dallo stesso posta in essere"
PALERMO - L'INCHIESTA
di
1 min di lettura

PALERMO – “Dalla semplice lettura dell’ordinanza di custodia cautelare emerge come non sia addebitata al nostro assistito alcuna condotta concreta dallo stesso posta in essere e che, pertanto, si è in presenza di un equivoco processuale che ci auguriamo la stessa magistratura chiarirà quanto prima”.

Lo scrivono in una nota gli avvocati Filippo Dinacci e Giovanni Di Benedetto, difensori di fiducia di Raffaele Brullo, armatore della petroliera Vulcanello che si trova da ieri agli arresti domiciliari per frode processuale e favoreggiamento personale nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Palermo sulla scomparsa del peschereccio Nuova Iside, affondato a largo di San Vito Lo Capo.

Secondo l’accusa la notte del 12 maggio del 2020 la petroliera avrebbe speronato e affondato il peschereccio. In quell’incidente morirono Vito, Matteo e Giuseppe Lo Iacono. Ieri gli uomini della Capitaneria di Porto hanno eseguito tre arresti, due ufficiali della petroliera e l’armatore che si trova ai domiciliari. Un quarto uomo dell’equipaggio è ricercato.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI