Estorsioni, Asaec assisterà le vittime di una baby gang del Catanese - Live Sicilia

Estorsioni, Asaec assisterà le vittime di una baby gang del Catanese

"Le manifestazioni di solidarieta', seppur importanti, non bastano", afferma il presidente Nicola Grassi.

CATANIA – “L’associazione antiestorsioni Asaec di Catania ha avviato la propria attivita’ di supporto incontrando nella stazione dei carabinieri di Giarre le vittime per sostenerle in questa delicata circostanza”. Lo afferma il presidente Nicola Grassi sull’operazione con la quale militari dell’Arma hanno sgominato nei giorni scorsi una baby gang a Riposto.

“Le manifestazioni di solidarieta’, seppur importanti – afferma – non bastano. In questa fase e’ fondamentale incoraggiare a denunciare per fare emergere altri casi di estorsione e prepotenza criminale nel territorio ripostese. Nei primi momenti dopo l’arresto e’ fondamentale non sentirsi soli. Per questo siamo stati al loro fianco”. “Denunciare conviene non solo dal punto di vista etico e morale – aggiunge – ma anche economico. Basti pensare all’accesso al fondo di solidarieta’, all’esenzione dei tributi locali o alla sospensione dei termini in caso di procedure di esecuzione”.

“Esiste un ufficio della Prefettura dedicato a questo – conclude Grassi – e anche la possibilita’ di rivolgersi alla nostra associazione antiracket, della quale da 30 anni fanno parte imprenditori e commercianti che hanno vissuto vicende simili”. (ANSA). 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI