Residenti in rivolta in via Litteri per il cantiere senza fine

Residenti in rivolta in via Litteri per il cantiere senza fine

L'azienda avrebbe interrotto i lavori proprio per consentire di spostare cavi e tubature ma, nel frattempo, il cantiere resta fermo.

CATANIA – Il cantiere senza fine. Lavori in corso da quasi un anno e di cui non si vede la conclusione. Sono in rivolta i residenti di via Litteri, ad Acitrezza, le cui abitazioni sono ostruite dai lavori per la condotta delle acque bianche avviati l’estate scorsa e non ancora terminati.

La denuncia

A denunciare la situazione di stallo è uno dei residenti, Sebastiano Catania. “I lavori sono iniziati a giungo 2020 – racconta – e avrebbero dovuto finire entro l’autunno, ma oggi siamo ancora in alto mare. Il cantiere è fermo -continua – per via di un problema relativo ad alcuni sottoservizi e non se ne sa più nulla”.

Le vie legali

L’azienda avrebbe interrotto i lavori proprio per consentire di spostare cavi e tubature ma, nel frattempo, il cantiere resta fermo. E tre case della via, di fatto, impossibili da raggiungere. “Non possiamo rimanere così – conclude Catania: l’impresa non può andare avanti e dal Comune non ci danno risposte. Per questo ci siamo rivolti ai nostri legali per vedere come procedere”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI