Palermo e Vibonese non si fanno male: 0-0 senza brividi - Live Sicilia

Palermo e Vibonese non si fanno male: 0-0 senza brividi

Il Palermo non si riscatta dopo la sconfitta subita contro il Monopoli
CALCIO - SERIE C
di
4 min di lettura

PALERMO – Il Palermo cerca il riscatto e per raggiungerlo dovrà superare la Vibonese, che cerca punti per salvarsi. I rosanero andranno in campo con il 3-4-2-1, ma con delle sorprese nella formazione iniziale. Filippi lascia fuori Saraniti per scelta tecnica e in avanti schiera Rauti, con il supporto di Santana e Silipo; per la prima volta si vede in campo Marong, che prendere il posto di Marconi assente dell’ultimo minuto e preferito ad Accardi e Lancini in difesa. La Vibonese dovrà fare a meno dei palermitani Ambro e Plescia ma tra i pali schiera l’ex Marson.

PRIMO TEMPO:

Il primo pallone del match è dei rosanero che attaccheranno da sinistra verso destra in questi primi 45′ di gioco. Traversone lungo di Almici; l’ex Verona serve un pallone al centro dell’area, ma i calabresi so d’attenti e chiudono in angolo. Occasione per i padroni di casa al 3′, Valente riceve lo scarico da Rauti e crossa per Luperini che di testa manda largo. Vibonese che prova a farsi vedere nella metà campo del Palermo con un lancio lungo per Spina fermato in maniera irregolare da Marong. Ancora Spina al 9′ fermato irregolarmente. Questa volta è Palazzi che commette fallo dopo essere stato saltato.

Fase di studio tra le due squadre, con il gioco che viene spezzettato da diversi falli. Ospiti in avanti al 19′ con un cross al centro per Parigi, che colpisce male di testa e favorisce l’intervento di Pelagotti che blocca senza problemi. Valente duetta con Santana sull’out sinistro, l’ex Carrarese riceve palla e serve un cross al centro che costringe Marson ad uscire e deviare. Statella al 24′ parte dalla propria metà campo e corre per tutto il campo con la palla al piede, arriva al limite dell’area e calcia verso la porta difesa da Pelagotti, con la sfera deviata da Marong. Ripartono i rosa e guadagnano un calcio d’angolo, con Marson che resta giù e ha bisogno di cure mediche.

Al 33′ cross di Almici per la testa di Rauti che si avvita bene, ma la sfera si spenge sul fondo. Vibonese viva con Parigi. Il numero 19, al minuto 34′, da fuori area calcia con il destro ma è poco preciso. Giocata di Spina che salta Santana e finisce giù guadagna un calcio di punizione pericoloso. Sulla sfera va Pugliese, la sua battuta è da dimenticare. Ripartenza veloce degli ospiti con un lancio lungo per Spina. L’attaccante al 40′ ha di fronte a se Marong che, nonostante le finte, resta in piedi e devia la sfera al momento del tiro.

La prima frazione di gioco, dopo 1′ di recupero, si conclude con il risultato di 0-0. Match giocato a ritmi bassi e senza pericoli per entrambe le difese.

SECONDO TEMPO:

Filippi decide di cambiare affidandosi ad Accardi per Palazzi. Cambio anche per gli ospiti che devono rinunciare a Marson, per un problema alla spalla, e al suo posto dentro Mengoni. Spina prova a creare pericoli. L’attaccante prova a girarsi in area e calcia verso la porta difesa da Pelagotti, che respinge con il piede. Minuto 49, Valente serve un cross per Rauti che gira di testa, con la sfera che si spegne sul fondo.

Al 52′ Almici crossa al centro, palla che arriva a Valente che calcia e colpisce il portiere Mengoni in uscita, la sfera resta lì più veloce ad arrivare è Santana, che calcia e colpisce Ciotti che manda in angolo. L’intensità del match sembra aumentare. Il Palermo al 58′ prova a ripartire con Santana, ma il capitano rosanero viene fermato in maniera irregolare da Pugliese. Padroni di casa a creare pericoli. Valente al 60′ al centro dell’ara rosanero, Mahrous svirgola e manda in angolo.

I siciliani spingono con la Vibonese rintanata nella propria metà campo. De Rose ci prova da fuori area al minuti 63′, la sua conclusione è debole e Mengoni blocca senza problemi. La Vibonese al 67′ riparte in un tre contro due arrivando in area del Palermo, con la sfera che viene scaricata da Statella per Spina, ma interviene Accardi in scivolata e ferma gli avversari che si sarebbero potuti trovare davanti Pelagotti.

Calcio di punizione per la Vibonese al 79′, il Palermo riesce a spazzare con De Rose e riapre con Floriano che arriva al limite dell’area avversaria. Ciotti per fermarlo deve ricorrere alle cattive maniere e viene ammonito. Accardi arriva sul fondo e crossa per Rauti che arriva di testa, ma è scoordinato e la difesa si rifugia in calcio d’angolo. Floriano vicino al gol per il Palermo. Kanoute al minuto 88′ serve Floriano che calcia a porta vuota e Mengoni fa un vero e proprio miracolo per fermarlo.

PALERMO: 1 Pelagotti; 26 Marong, 5 Palazzi (dal 46′ Accardi), 24 Somma; 29 Almici, 27 Luperini, 18 De Rose, 14 Valente (dall’88 Peretti); 10 Silipo (dal 54′ Floriano), 11 Santana (dal 71′ Kanoute); 23 Rauti. A disposizione: 12 Fallani, 2 Doda, 3 Corrado, 6 Crivello, 8 Martin, 13 Lancini, 19 Odjer, 21 Broh. Allenatore: Filippi.

VIBONESE: 22 Marson (dal 46′ Mengoni); 21 Bachini, 6 Sciacca, 34 Vergara; 18 Statella (dal 91′ Laaribi), 2 Mahrous, 4 Pugliese, 33 Cattaneo, 11 Ciotti; 7 Spina (dal 74′ La Ragione), 19 Parigi. A disposizione: 5 Redolfi, 13 Falla, 14 Tumbarello, 17 Di Santo, 20 Laaribi, 23 Alvaro, 26 Mancino, 32 Fomov, 25 Schirone. Allenatore: Roselli.

ARBITRO: Marco Emmanuele (Melchiorre-Matera). QUARTO UOMO: Maria Marotta (Sapri).

NOTE: ammonito Somma, Accardi (P), Ciotti (V)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI