320 migranti siriani soccorsi| nella notte al largo di Siracusa - Live Sicilia

320 migranti siriani soccorsi| nella notte al largo di Siracusa

Sul barcone, avvistato da un velivolo della Guardia Costiera, viaggiavano molte donne e bambini.

IMMIGRAZIONE
di
0 Commenti Condividi

La Guardia costiera ha soccorso nella notte 320 immigrati di presunta origine siriana – tra loro molte donne e bambini – al largo delle coste siracusane.

Avvistato nel tardo pomeriggio di ieri da un velivolo della Guardia costiera, il barcone è stato raggiunto intorno alle 22,30 a circa 60 miglia dalle coste siciliane dalla nave mercantile Bbc Island – in navigazione nelle vicinanze – dirottata dalla centrale operativa della Capitaneria di Roma per una prima assistenza, in attesa che le due motovedette dirottate da Portopalo di Capo Passero e Siracusa arrivassero nell’area.

I migranti sono stati trasbordati sia sulle motovedette sia sul mercantile, operazione resa difficoltosa dalle avverse condizioni meteo-marine. Il trasbordo si è concluso questa mattina e il convoglio sta ora dirigendosi verso il porto di Siracusa dove l’arrivo è previsto in mattinata (ANSA).


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *