7 Scogli caput mundi| Battuta la capolista Roma - Live Sicilia

7 Scogli caput mundi| Battuta la capolista Roma

Straordinaria la prova dei ragazzi di Baio che mettono sotto la prima della classe al termine di una gara ricca di emozioni e di reti.

pallanuoto - serie a2 maschile
di
2 min di lettura

SIRACUSA – Fantastica prestazione degli aretusei, che riescono a sconfiggere la prima della classe, regalando così i tre punti ai propri tifosi , ed il momentaneo primo posto ai cugini dell’ Ortigia. Con questa vittoria i siracusani ribadiscono di essere una delle migliori squadre del campionato, soprattutto in casa, dove i biancoblu hanno espresso le loro migliori partite, facendo cadere anche la Roma Nuoto e proponendosi così come terzo incomodo fra TeLiMar e Nuoto Catania per il quarto posto. La partita non comincia nel migliore dei modi per la 7 Scogli, sotto di uno alla fine del primo tempo (2-3). Ma gli aretusei reagiscono subito e rimettono in sesto il match portando il parziale in parità all’ intervallo (6-6). galvanizzati dal pareggio i biancoblu giocano un grandissimo terzo tempo, che riescono a chiudere avanti di tre gol (11-8). Nel quarto periodo la Roma Nuoto tenta una disperata rimonta e fa vacillare la difesa aretusea, che con qualche brivido però riesce a portare a casa una grande vittoria, chiudendo la partita sul 12-11.

Ottima la gestione della gara da parte del mister Aldo Baio che commenta a caldo: ”Abbiamo disputato una grande partita, avevo chiesto alla squadra continuità, evitando i black out difensivi che non ci avevano permesso di vincere contro il Civitavecchia. I ragazzi hanno dimostrato grande maturità, sono riusciti a neutralizzare il loro attaccante più forte, Fiorillo, ed a gestire la partita con personalità. Sono soddisfatto della vittoria di prestigio e dei risultati ottenuti in questo ciclo durissimo di partite, dove abbiamo affrontato le prime 5 squadre del campionato”.

CC 7 Scogli: Pipicelli, Tagliaferri, Cappuccio, Legrenzi 1, Puglisi 1, Giacoppo, Camilleri 5, Messina 1, Toldonato 1, Zovko, Moracchioli, Calli 2, Bordone 1. All. Baio

Roma Nuoto: Serrentino, F. Liolli, Navarra, Fiorillo, De Michelis, Esposito, Spione 1, Martella 1, Saviano, Angelini 2, Wendt 2, Letizi 2, Faiella 3. All. Fiorillo

Arbitri: L. Bianco e Minelli

Note: parziali 2-3, 4-3, 5-2, 1-3 . Usciti per limite di falli: Puglisi (7 Scogli), Martella (Roma) e Faiella (Roma). Superiorità numeriche: 7 Scogli 5/11 + 3 rigori e Roma 4/7 + 1 rigore . Spettatori 200 circa.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI