7 Scogli-Telimar, è derby | Nuoto Catania a Salerno - Live Sicilia

7 Scogli-Telimar, è derby | Nuoto Catania a Salerno

Il programma delle gare valide per la quarta giornata del campionato cadetto, con il consueto focus sulle quattro formazioni siciliane impegnate nell'ultimo weekend del 2015.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

PALERMO – La serie A2 scende in campo per l’ultima volta prima della pausa natalizia, per poi riprendere il 9 gennaio. Questa quarta giornata comincia con i Muri Antichi, che alle 14:30 ospiteranno la Roma 2007. I catanesi vengono da un’ottima prestazione contro il Civitavecchia, dove hanno sfiorato un’incredibile rimonta, ma senza riuscirci alla fine. I Muri Antichi vorranno quindi fare un’altra grande prestazione domani, in modo da ottenere i 3 punti stavolta. La vittoria permetterebbe agli etnei di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione,ma la Roma 2007 , ferma a quota 1, non darà vita semplice ai padroni di casa e cercheranno in tutti i modi di ottenere un risultato utile per non rischiare di rimanere troppo distaccata dal gruppo della zona play out.

Alle 15 invece la Nuoto Catania sfiderà l’Arechi a Salerno, per un incontro ai vertici della classifica. I rossoblu arrivano da una schiacciante vittoria ai danni del Latina, che ha sicuramente dato morale all’ambiente, inoltre con la vittoria nella gara di domani i siciliani scavalcherebbero l’Arechi,portandosi da soli al secondo posto dietro la Roma Nuoto. dall’altra parte i campani avranno il fattore campo a favore e provengono anch’essi da un’ottimo stato di forma, infatti hanno ottenuto due importanti successi con Roma 2007 e Telimar, gettando così le basi per un campionato di alto livello. Sarà dunque una partita dal risultato imprevedibile.

Chiudono alle 15:30 7 Scogli e Telimar pronte a darsi battaglia in un derby, che già l’anno scorso si è rivelato essere scintillante. Gli aretusei avranno sicuramente voglia di riscatto, dopo aver conquistato soltanto un punto fino ad ora, deludendo un po’ le aspettative di inizio anno, la vittoria li porterebbe a 4 punti,raggiungendo così i cugini del Telimar, e scacciando un po’ gli incubi della zona retrocessione. Dall’altro lato i palermitani non si arrenderanno facilmente, ma cercheranno in tutti i modi di rimediare allo stop subito sabato scorso dall’Arechi, dimostrando di essere anche quest’anno una delle squadre più forti del torneo, che concorrerà per qualcosa di più di una semplice e tranquilla salvezza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI