Schifani: la telefonata per De Luca e le condizioni di 'Scateno'

Schifani: la telefonata per De Luca e le condizioni di ‘Scateno’

Il fair play dopo le polemiche.
PALAZZO D'ORLEANS
di
1 min di lettura

Il presidente della Regione, Renato Schifani, si è informato sulle condizioni di salute di Cateno De Luca, dopo il malore. Ha telefonato in ospedale e ha avuto risposte rassicuranti dai medici che lo tengono sotto osservazione. Di conseguenza, ha formulato auguri indiretti e classici di pronta guarigione.

Una normale pagina di correttezza umana e istituzionale che, tuttavia, ci piace sottolineare all’indomani di una sfida elettorale dai toni accesissimi. Com’è è noto, Schifani è stato eletto presidente della Regione, De Luca è arrivato al secondo posto, non senza prima averne dette di cotte e di crude del suo antagonista. Ricevendo, in cambio, più di una frecciata.

Ma la salute è una cosa seria che oltrepassa le Durlindane sguainate e certi colpi bassi della competizione politica che è quasi sempre un affare di cannibalismo, più o meno sfumato. Secondo le ultime notizie che abbiamo raccolto, l’ex sindaco di Messina sta bene, anzi scalpita per tornare sopra i suoi abituali palcoscenici, mentre gli accertamenti proseguono. E, francamente, non invidiamo il personale sanitario che deve tenerlo a bada. (rp)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI