Calogero Firetto detto Lillo, 47 anni, è Sindaco di Porto Empedocle in quota Udc, al suo secondo mandato consecutivo nonché unico esponente agrigentino del Listino di Crocetta.
Chiudi
Chiudi
Margherita La Rocca Ruvolo, nata a Montevago nel dicembre del 1961, psicologa operante a Ribera, subentra a Lillo Firetto, inserito nel Listino di Crocetta, approdando all’Ars in quota Udc.
Nino Dina, nato a Vicari nel ’57 è laureato in Medicina e Chirurgia con la specializzazione in radio diagnostica. Dirigente dell’Ispettorato regionale Sanità è stato anche vicepresidente della Provincia di Palermo, assessore al Territorio, componente della commissione Bilancio e programmazione nonchè sindaco di Vicari.
Orazio Ragusa, nato a Scicli nel 1955 svolge la professione di impiegato. Già deputato dell’Ars in quota Udc nella precedente legislatura è stato componente della commissione Attività produttive e presidente della commissione Comitato per la qualità della legislazione.
Chiudi
Chiudi
Salvatore Lentini detto Totò, nato a Palermo nel 1960 è stato consigliere comunale di Palermo nel 2007 e dal 2008 è stato vicepresidente della commissione Cultura, Formazione e Lavoro. Torna a Sala D’Ercole con l'Udc.
Giovanni Ardizzone
Gianluca Miccichè, dipendente di un call center, già assessore provinciale di Caltanissetta in quota Mpa è ora al suo primo mandato all’Ars.
Chiudi
Chiudi
Marco Forzese, 49 anni, è entrato all’Ars nel 2008 in quota Mpa tornando poi nell’Udc, di cui era stato segretario provinciale. Nella sua carriera politica è stato inoltre assessore ai Servizi sociali del Comune di Catania nonché membro delle commissioni Sanità e Lavoro all’Ars.
Lino Leanza, 55 anni, è stato assessore regionale e vicepresidente della Regione durante il governo Cuffaro. E’ stato inoltre in quota Dc e presidente provinciale Acli.
Giuseppe Nicotra detto Pippo, nato ad Aci Catena nel 1956, imprenditore, è consigliere regionale uscente in quota Udc giunto al terzo mandato. Candidatosi nel 2006 tra le fila dell’Mpa è stato infatti confermato durante le elezioni regionali del 2008, stavolta in quota Udc, ricoprendo anche la carica di Sindaco di Aci Catena dal 2008 al 2011.
Luca Sammartino, 27 anni, dentista catanese, è al suo esordio nella politica regionale in quota Udc. Di recente è stato al centro della polemica che ha visto una malata di cancro denunciare pubblicamente una telefonata elettorale proveniente dal centro oncologico del quale la madre di Sammartino è direttrice sanitaria.
Giuseppe Sorbello, 52 anni, è stato sindaco di Melilli, nel siracusano, per due mandati dove oggi è invece presidente del consiglio comunale. Dal maggio 2008 al luglio 2009 è stato inoltre assessore regionale al Territorio e Ambiente nella prima giunta del governo Lombardo.
Girolamo Turano detto Mimmo, 47 anni, nato ad Alcamo, è laureato in giurisprudenza e dal ’96 al 2008 è stato deputato all’Ars. Dal 2008 a questa tornata elettorale è stato invece presidente della Provincia di Trapani.