Si conclude la prima giornata dei quarti di finale dei Mondiali 2014. Brasile-Colombia e Francia-Germania sono gli imperdibili appuntamenti di oggi. Brasile-Colombia si giocherà alle 22 e sarà trasmessa in diretta su Sky e su Rai Uno. Germania-Francia si giocherà alle 18 e sarà trasmessa solo da Sky.
Nuovo delitti da risolvere su Rai2 in compagnia dell’enigmatico Sherlock Holmes. Nell’episodio di “Elementary” che andrà in onda alle 21.10, Sherlock, nonostante la febbre si reca nel cuore della notte su una scena del crimine per indagare sulla morte di un uomo ucciso da due colpi d’arma da fuoco agli occhi. Osservando gli abiti della vittima Holmes la identifica come il professor Trent Annunzio della Garrison University e dopo l’interrogatorio alla moglie e un sopralluogo nel suo ufficio scopre che è stato ucciso durante una rapina in una bisca di Mahjong. Dell’omicidio sono accusati la moglie e l’assistente della vittima, ma la facilità con ci sono stati trovati gli indizi a loro carico non convince Sherlock. Liam, un vecchio assistito di Joan, si mette in contatto dalla prigione di Rikers. L’uomo è stato arrestato per omissione di soccorso, ma sostiene che era privo di sensi a casa sua al momento dell’incidente. Joan non gli crede perché più volte in passato le ha mentito però, pungolata da Holmes, indaga.
In onda su Rai3 alle 21.05 il terzo film della tetralogia “Pane, amore e…”, preceduto da “Pane, amore e fantasia” e “Pane, amore e gelosia” e “seguito da Pane, amore e Andalusia”. Il maresciallo Carotenuto viene convocato a Sorrento per dirigere la locale stazione dei vigili urbani. Il maresciallo sarà ospitato in casa della bigotta donna Violante e sedotto dalla pescivendola donna Sofia che non mira ad altro che al di lui appartamento di cui è inquilina. A sorvegliare sulla condotta morale di Carotenuto provvedono la domestica Caramella e il fratello prete Matteo.
Sugli schermi di Rete 4 alle 21.15 una giovanissima Angelina Jolie in “Il collezionista di ossa”. New York. Si compie l’ennesimo efferato omicidio di un serial killer. Spietato e allo stesso tempo enigmatico, l’assassino mette in difficoltà la squadra omicidi. Il caso viene quindi assegnato a Lincoln Rhyme, brillante detective della polizia scientifica rimasto paralizzato durante un incidente in missione. Rhyme partecipa svogliatamente alle indagini fino a quando entra in sintonia con una giovane agente Amelia Donaghy che diviene il suo braccio destro. Ma se omicidi ed ossa non dovessero essere di vostro gusto, Canale 5 alle 21.10 trasmetterà la commedia tutta in rosa “Due settimane per innamorarsi” con Sandra Bullock e Hugh Grant. Lui: un ricco e affascinante imprenditore immobiliare. Lei: un brillante legale ambientalista che vuole impedire la demolizione del Community Center per far posto ad un condominio di lusso. Pur avendo valori differenti i due lavoreranno insieme per salvare l’edificio. Ma cosa succede quando gli opposti si incontrano?
In onda alle 21.10 su Italia 1 il film d’avventura “Librarian: alla ricerca della lancia perduta”. Quando un manoscritto dai misteriosi poteri magici viene sottratto dalla biblioteca in cui è custodito, Flynn Carsen, il mite bibliotecario che è a conoscenza del suo grande valore, si mette immediatamente sulle sue tracce, intenzionato a recuperarlo a ogni costo. Per riuscire nell’impresa, Flynn assolda un’esperta di arti marziali, Nicole Noone, che affronterà al suo fianco ogni genere di peripezia.
Film strappalacrime su La7 alle 21.10. La storia di “Closing the ring” ha inizio negli anni quaranta, quando, un aviatore precipitato a Belfast muore implorando di fare ricevere il suo anello alla fidanzata, in America. Soltanto dopo cinquant’anni, un giovane decide di esaudire il suo desiderio.