Nel magico scenario del Museo Castel Nuovo di Napoli all’interno del Maschio Angioino si terrà la 32° edizione di “Napoli prima e dopo”, il programma che celebra la musica classica napoletana. A condurre l’evento, che andrà in onda su Rai1 alle 21.20, ci sarà il conduttore e cantante toscano Pupo, affiancato da Gloriana, che anche quest’anno canterà una nuova sigla iniziale. Sul palco si alterneranno alcuni tra i grandi nomi della musica italiana: Serena Autieri, Fausto Leali, Lina Sastri, Peppino di Capri, Nino D’Angelo, Gloriana, Antonella Ruggiero, Serena Rossi, Gino Riveccio, Tosca, Manuela Villa, Sal da Vinci, Federica Falzon e Vincenzo Carni vincitori di “Ti lascio una canzone”, Antonello Rondi, Gianni Nazzaro.
Serata “Nel segno del giallo” su Rai2 alle 21.10 con “Un killer tra noi”. Al Detectiv Moran è stato assegnato il caso di una donna, madre di tre figli, misteriosamente uccisa da quattro colpi di pistola alla testa. Nonostante il caso sia stato archiviato, il detective, convinto che il killer sia il marito, non si dà per vinto e chiede aiuto alla figlia diciassettenne della vittima, Alex. La giovane farà delle scoperte sconcertanti. In onda su Rai3 alle 21.05 il film drammatico “Brothers”. La storia narra delle vicende di Sam e Tommy, due fratelli che hanno intrapreso strade diverse. Sam è un Marine felicemente sposato con Grace da cui ha avuto due figlie, mentre Tommy ha appena finito di scontare la condanna per rapina a mano armata. Ma presto le cose cambiano. Sam è costretto a partire per il fronte, dove durante uno scontro se ne perdono le tracce. Tommy, che nonostante sia sempre stato la pecora nera della famiglia, decide di aiutare Grace e le bambine. Tra i due il rapporto si intensifica sempre più, ma non sanno che in realtà Sam è vivo e sta per fare ritorno a casa portando con se un terribile fardello.
Dal giallo passiamo al rosso di “The Mentalist”. Negli episodi in onda su Rete 4 dalle 21.10, vedremo il padre di Rigsby coinvolto in un caso di omicidio, e in occasione del centesimo episodio vedremo come si è svolto il promo incontro tra Lisbon e Patrick. Su Canale 5 alle 21.11 sarà trasmesso il film “Shades of love” tratto dal romanzo della scrittrice britannica Rosamunde Pilcher. Edmund Aird è un uomo d’affari di grande successo che vive una vita serena insieme alla propria famiglia. Tutto cambia quando, dopo essere stato colpito da un infarto, l’uomo lascia la conduzione della azienda al figlio Henry e al genero Noel. A questo punto ricompare Cornrad, un vecchio “amico” con il quale la moglie di Edmund ha intrattenuto una notte di passione. L’uomo è tornato per rivendicare la paternità della figlia Laura.
In onda su Italia 1 alle 21.10 il meraviglioso film d’animazione “Dragon Trainer”. Il cartone animato è ambientato in un fantastico mondo vichingo abitato da uomini e draghi. Da generazione i vichinghi più valorosi si distinguono per la loro qualità di imponenti combattenti e domatori di draghi. Ma Hiccup, nonostante sia il figlio del capo villaggio non sembra possedere le capacità richieste, al contrario la sua curiosità e particolare intelligenza lo porteranno a scoprire qualcosa che va contro tutto quello su cui si fonda la cultura della sua tribù. In onda alle 21.10 su La7 un nuovo appuntamento con “Il commissari Migret”.

