PALERMO- Mancava soltanto l’ufficialità, che adesso è arrivata. Palermo-Modena, gara valida per la Tim Cup, si giocherà sabato 23 agosto e non domenica 24. E’ stata accolta, dunque, la richiesta del Modena di anticipare la partita che inizierà alle 20.45. Cambia comunque poco per il Palermo che ha già ripreso la preparazione in vista proprio di questo impegno. Ieri seduta a porte aperte e tanto supporto da parte della tifoseria rosanero. Ma adesso bisognerà puntellare la squadra, lavoro intenso quindi per Franco Ceravolo.
Capitolo difesa, si punta a Portanova: Il difensore classe ’78 del Genoa sarebbe in rotta con la società e si avvicina sempre di più un suo addio dal grifone. Nelle ultime settimane, il difensore ha avuto parecchi contrasti con il tecnico Gasperini, chiedendo la cessione. Il Palermo rimane alla finestra per capire la situazione, l’esperienza del centrale rossoblu potrebbe infatti far comodo per rinforzare il reparto difensivo rosanero. Il club rosanero vorrebbe intavolare uno scambio di prestiti con Terzi o Mantovani, anche se il Genoa opterebbe più per quest’ultimo e non per Terzi.
Per la fascia sono tenuti sotto attenta osservazione dal Palermo i terzini Davide Brivio e Cristiano Del Grosso dell’Atalanta, probabilmente solo uno dei due diverrà un vero obiettivo e la società di Viale del Fante sembra aver individuato nel terzino Davide Brivio quello giusto, anche se al momento il sondaggio viene effettuato per entrambi. Capitolo Sorrentino: giorni decisivi per il futuro del portiere. Se arriverà la concreta offerta del Chievo, potrebbe andare via.