Si riapre la stagione calcistica per il Palermo, con la prima partita ufficiale in Coppa Italia. La squadra rosanero di Iachini sfiderà il Modena di Novellino sul rettangolo verde del Renzo Barbera alle 20.45. Il mach sarà trasmesso in diretta su Sky sport, e sarà visibile su pc, tablet e smartphone in diretta streaming con l’applicazione SkyGo. Contemporaneamente, si disputerà al Mapei Stadium di Reggio Emilia la quattordicesima edizione del Trofeo Tim. Al tradizionale triangolare prenderanno parte il Milan dell’ex Allegri, ora allenatore della Juventus, altra sfidante insieme al Sassuolo, vincitore dell’edizione 2013. I match costituito da incontri di 45 minuti ciascuno, sarà trasmesso in diretta alle 20.45 su Canale 5.
Commedia tutta francese su Rai1 alle 21.20 con “Carissima me”. Margaret è una donna in carriera che non lascia mai nulla al caso. Il giorno del suo quarantesimo compleanno riceve uno strano pacchetto, al suo interno vi trova delle vecchie lettere che lei stessa si era spedita all’età di sette anni. Rileggendo quelle parole scritte durante “l’età della ragione”, le riemergono i ricordi del primo amore, dei giochi e delle ambizioni, i quali riescono a far barcollare il castello di carte che con tanta dedizione aveva costruito in quegli anni. Serata “Nel segno del giallo” su Rai2 alle 21.10 con la produzione tedesca “Non toccate mia figlia”. A volte l’amore sfocia nella follia, è il caso di Rebecca Mayer, madre iperprotettiva che riconosce in ogni uomo un pericolo per la figlia Conner. Così, durante il viaggio verso il college, in vista della separazione dall’adorata figlia, la follia di Rebecca diventerà incontrollabile. In onda su Rai3 alle 21.05 il film d’azione “Al di là della vita”. Nicolas Cage veste i panni di Frank Pierce, un paramedico in crisi per non esser riuscito ad impedire la morte di una paziente. Questo evento lo porta a compiere una sorta di cammino spirituale.
Rete 4 alle 21.20 si tingerà di rosso con i nuovi episodi della serie investigativa “The mentalist”. Per la squadra del CBI continuano le indagini sulla scia degli indizi lasciati da Jhonny Rosso, intramezzate dalla caccia giornaliera a serial killer e assassini occasionali. Dal rosso passiamo al bollino verde di Italia 1, che alle 21.10 trasmetterà il film per tutta la famiglia “Alvin superstar”. Il trio di scoiattolini ormai famosi in tutto il mondo dovrà affrontare una nuova sfida: la scuola. Lì troveranno le Chipette, tre bellissime scoiattoline pronte a rubargli la scena ed il cuore. Su La7 alle 21.10 un nuovo ed entusiasmante episodio del “Commissario Maigret”. Maigret indaga sull’omicidio del magazziniere, Louis Thouret. Ricostruendo la vita dell’uomo, il nostro investigatore, scoprirà che esso in realtà da anni non lavorava più come magazziniere, ma che era riuscito a trovare un modo per guadagnare del denaro girovagando per la città. (alm)

