Che le danze abbiano inizio, perché su Rai 1 alle 21.15 andrà in onda l’ottava puntata di “Ballando con le stelle”. Sarà un altro sabato di sfide per Milly Carlucci, la quale oltre a presentare le gare di ballo tra le star di questa edizione, ne dovrà affrontare una in prima persona contro lo scoppiettante rivale Mediaset, “Tu si que vales”. Questa settimana la Carlucci ha deciso di invitare a ricoprire il ruolo di ballerino per una notte la vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, Arisa. Inoltre voci indiscrete suggerisco che al fianco di Sandro Mayer a commentare le esibizioni della serata potrebbe tornare Selvaggia Lucarelli.
Serata su Rai 2 all’insegna delle serie tv investigative. Alle 21.05 l’acclamato scrittore di romanzi gialli, Richard Castle, insieme all’affascinante detective Kate Beckett. Nel episodio intitolato “Il buono, il cattivo e il bambino”, uomo dall’identità misteriosa, poco prima di esalare l’ultimo respiro affiderà un neonato ad un prete. Sarà compito di Kate e Castle scoprire chi siano i genitori del piccolo e il nome della vittima. Alle 21.50 sempre su Rai 2, ancora indagini con la seconda stagione di “Elementary”. Nel 2005, quando Watson era ancora un medico, l’omicidio di due donne era stato attribuito ad un certo Aaron Colville, arrestato e morto poco dopo in carcere. Ma a diversi anni di distanza, ecco che si verificano altri due omicidi con lo stesso modus operandi.
Appuntamento con la scienza su Rai 3 alle 21.30 con “Ulisse –il piacere della scoperta”. Nella puntata di questa sera dal titolo “Australia, il continente delle sfide”. Alberto Angela ci accompagnerà in uno straordinario viaggio nel continente scoperto da James Cook solo 250 anni fa. L’Australia, così lontana e a noi misteriosa ci svelerà i suoi luoghi più suggestivi, come Kakadu National Park, dove il tempo sembra essersi fermato conservando la natura esattamente come appariva due secoli e mezzo fa. Oppure l’Ayers Rock, enorme blocco roccioso situato al centro del continente, considerato un luogo sacro dagli aborigeni. In onda su Rete 4 alle 21.30 il film d’azione “Attack force-la morte negli occhi”, interpretato da Steven Seagal.
Su Canale 5 alle 21.10 quinto appuntamento con “Tu si que vales”, format spagnolo che intende sostituire “Italia’s got talent” ormai emigrato su Sky Uno. Nel programma condotto da Belén Rodríguez e lo youtuber Francesco Sole, vedremo le divertenti e strabilianti esibizioni di artisti dilettanti. A grande richiesta, il giudice popolare di questa sera sarà nuovamente Mara Venier, il quale insieme ai tre giudici, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, avrà il potere di far aumentare o diminuire il tempo a disposizione dei concorrenti per dimostrare il proprio talento. Film per tutta la famiglia su Italia 1, dove alle 21.10 andrà in onda “Mostri contro alieni”. Tornano su Sky le spie russe più amate d’America. In onda su Fox alle 21.00 il quinto episodio di “The Amercans”, farà la sua entrata in scena un nuovo responsabile che si occuperà di assegnare le missioni a Phillip Elizabeth. (alm)