Viale Regione siciliana, raddoppia| il "verde" con via Perpignano - Live Sicilia

Viale Regione siciliana, raddoppia| il “verde” con via Perpignano

Viale Regione siciliana (foto Google Maps)

Passa da 60 a 120 secondi per snellire il traffico.

PALERMO – Raddoppia il verde del semaforo di viale Regione siciliana, all’altezza con via Perpignano, che da oggi passa da 60 a 120 secondi. Una notizia che, per chi percorre giornalmente la circonvallazione, significa molto: il semaforo infatti è a chiamata pedonale, ma spesso viene usato dai lavavetri. Il che comporta la creazione di file lunghissime, che arrivano fino a 300 metri. “Questa mattina, all’ora di punta – spiega l’assessore Giusto Catania – abbiamo fatto una prova: con il verde che dura un minuto le file erano lunghe 250 metri, con quello che dura due minuti si riducevano a 50”.

E così l’amministrazione comunale ha deciso il raddoppio del verde, visto che lo spegnimento non è previsto per via di un sovrappasso troppo lontano. Nel prossimo Prg ne saranno previsti diversi, di sovrappassi, così da eliminare i vari semafori in circonvallazione.

Un prossimo intervento riguarderà il semaforo di viale Regione all’altezza di piazzale Giotto, che sarà a più tempi: il rosso, cioè, non riguarderà tutte le corsie ma alcune alla volta, snellendo il traffico. “Il Coime comincerà a breve i lavori – dice Catania – con l’occasione riqualificheremo il punto, creando anche lo scivolo per disabili”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI