Tumore uterino | Sportelli per le donne

Tumore uterino | Sportelli per le donne

La LILT Sezione Provinciale di Palermo e quella di Trapani promuovono il progetto di screening “HPV …conoscerlo per non temerlo”, che dal mese di ottobre e per i successivi 18 mesi, permetterà a tutte le donne sessualmente attive di svolgere gratuitamente il test HPV-DNA negli ambulatori LILT delle due città siciliane. Inoltre, grazie al programma, verranno istituiti degli sportelli d’ascolto e di supporto emotivo per tutte le donne che ne avranno bisogno: l’obiettivo è sensibilizzare la popolazione femminile sul rischio del virus che causa il tumore alla cervice uterina.

“HPV …conoscerlo per non temerlo” verrà presentato in un Convegno, il 18 settembre alle ore 15.30 a Villa Magnisi, in Via Rosario da Partanna 22. Alla presentazione interverranno: il Presidente della LILT Nazionale, Prof. Francesco Schittulli, i Presidenti della LILT Sezione Provinciale di Palermo, Prof. Giuseppe Palazzotto, e della LILT Sezione Provinciale di Trapani, Dott. Domenico Messina, e gli altri Partners del progetto.

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI