Macellerie e minimarket irregolari| Raffica di multe a Ballarò - Live Sicilia

Macellerie e minimarket irregolari| Raffica di multe a Ballarò

Durante i controlli un uomo è stato trovato in possesso di un taglierino di 19 centimetri.

PALERMO – Controlli a tutto spiano nelle attività commerciali della zona dell’Albergheria e del Borgo Vecchio. Nel corso del fine settimana i carabinieri della compagnia di piazza Verdi, i Nas e i carabinieri Forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo, hanno ispezionato decine di negozi nel centro storico, rilevando irregolarità di ogni tipo. Sono scattate multe per oltre undici mila euro.

I militari hanno infatti accertato che in una macelleria di piazza Ballarò era stato installato senza alcuna autorizzazione un banco frigo per l’esposizione e la vendita della carne. A pochi metri, all’interno di un minimarket, sono state riscontrate irregolarità sulle procedure di auto controllo del sistema Haccp, mentre in un’altra macelleria, il titolare non aveva comunicato agli organi competenti le modifiche alla planimetria del locale.

Ma non solo, perché nello stesso negozio i carabinieri hanno constatato l’assenza dei requisiti generali e specifici in materia d’igiene. Multe anche per il titolare di un’attività di vendita frutta e verdura, per il mancato rispetto delle norme di commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli e per il gestore di un bar in via Archimede, che avrebbe attivato un laboratorio per la preparazione di cibi cotti senza autorizzazione.

I carabinieri della stazione Palermo-Villagrazia hanno inoltre denunciato a piede libero un uomo trovato in possesso di un taglierino di 19 centimetri. B.C, 44 anni, si trovava all’interno del parcheggio riservato alle auto nell’area esterna del centro commerciale Forum. E’ stato anche segnalato come consumatore di hashish.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI