Sicilia's Got talent |Lo show continua - Live Sicilia

Sicilia’s Got talent |Lo show continua

Partenza strepitosa per il primo appuntamento della manifestazione dedicata al talento. Ancora tante esibizioni mozzafiato sabato 12 e domenica 13 ottobre.

Al Centro Sicilia
di
3 min di lettura

CATANIA – L’iniziativa è stata pensata per promuovere i talenti del nostro territorio, per offrire un palcoscenico a chi ha abilità, voglia di fare, passioni da raccontare. Un modo per dare valore alle eccellenze della nostra città, per portarle alla luce e proporre così alla comunità una manifestazione assolutamente inedita.

Sicilia’s Got talent è un evento – patrocinato da tanti soggetti del territorio e ospitato dal Centro Sicilia di Misterbianco – dedicato a tutte le persone che si impegnano in una determinata disciplina, o che sono abili in una attività artistica, o semplicemente a chi possiede un talento e desidera sottoporlo al parere del pubblico.

Tutti i cittadini sono coinvolti: ragazzi, ragazze, giovani, donne, adulti, bambini, anziani… ma anche le famiglie, le palestre; serve solo tanta voglia di divertirsi e di stare insieme, con ironia e autoironia.

Il primo appuntamento è stato un grande successo: tutte le esibizioni sono state di alto livello e hanno permesso di dare vita ad uno spettacolo originale e inatteso. Non accade spesso infatti di assistere dal vivo a tante performance diverse su un unico palcoscenico, dal canto ai pezzi strumentali, dalla danza contemporanea alla ginnastica ritmica, dal valzer al tango.

In particolare, hanno saputo attrarre l’attenzione entusiasta del numerosissimo pubblico presente gli sbandieratori e la bravissima majorette dell’Associazione Casa Normanna, che con le loro evoluzioni e i loro numeri hanno davvero lasciato a bocca aperta grandi e piccoli.

Bravissime le ragazze di Nuova Prospettiva Danza – Aci Sant’Antonio, di ACSD Freedom Fitness – Gravina di Catania e di Academia Nacional Latin Group School di Misterbianco CT che hanno proposto balletti e coreografie davvero affascinanti e coinvolgenti.

Tantissimi i giovani presenti, ammirati dalle evoluzioni delle bellissime ginnaste e ballerine. Non capita tutti i giorni – ha detto Grazia, tra il pubblico insieme ad un gruppo di amici – di vedere uno spettacolo, gratuito, di questo genere. E’ anche un modo per conoscere meglio le scuole e le associazioni sportive della nostra città. Comunque questo pomeriggio è davvero piacevole. Credo che ci fermeremo fino alla fine e torneremo anche la prossima settimana.

Presente all’apertura della manifestazione, sabato 5, l’Assessore ai Beni Culturali, Turismo e Spettacolo del Comune di Misterbianco Barbara Bruno e e il Presidente del Consiglio Nino Marchese. Domenica invece si sono svolte esibizioni di tango, tarantella, polka e di canto. Da segnalare la partecipazione di Carmelo Panebianco, cantante lirico che ha proposto un emozionante Nessun dorma, che ha strappato applausi pieni di entusiasmo.

Grande fermento all’interno dei camerini allestiti all’interno di Centro Sicilia a disposizione degli artisti: era tutto un andirivieni di colori, voci, emozioni, tra prove, indicazioni da parte di maestri e istruttori, paura del palcoscenico, subito sparita nel momento in cui il presentatore annunciava il proprio nome.

Nel prossimo week end sono previste tante esibizioni di danza classica e moderna, aerobica agonistica, hip hop, sincro dance, country dance e l’affascinante flamenco, ma anche tante performance musicali e di canto.

Tutte le esibizioni vengono riprese con telecamera e pubblicate su You Tube per essere votate dal pubblico. Il talento più votato verrà premiato con il trofeo Sicilia’s Got Talent Domenica 20 ottobre. Nello stesso giorno verrà assegnato il Premio Trinacria al grande cantautore siciliano Franco Battiato.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI