Un trionfo di colori e profumi |Torna la Scala Infiorata - Live Sicilia

Un trionfo di colori e profumi |Torna la Scala Infiorata

Sarà visibile sino a domenica 2 giugno, la “Scala Infiorata 2013”, l'iniziativa che, promossa dall'Amministrazione comunale, vede la la monumentale Scala di Santa Maria del Monte (142 gradini decorati con mattonelle in maiolica) teatro di uno spettacolo unico.

Caltagirone
di
1 min di lettura

CATANIA – E’ stata allestita stamani, dal personale del Servizio parchi e giardini, e sarà visibile sino a domenica 2 giugno, la “Scala Infiorata 2013”, l’iniziativa che, promossa dall’Amministrazione comunale, vede la la monumentale Scala di Santa Maria del Monte (142 gradini decorati con mattonelle in maiolica) teatro di uno spettacolo unico, con circa duemila fra piante e fiori dalle varie sfumature di colore a comporre un disegno ogni anno diverso. Quello di quest’anno, opera di Angelo Murgo, già autore di alcuni disegni della “Scala illuminata”, mostra una scritta che ricorda il centenario dell’incoronazione della Madonna di Conadomini, sormontata da una “M” (l’iniziale di Maria) così come rappresentata dal compianto Antonino Ragona in una delle mattonelle incastonate nei gradini della Scala, e da una corona. Il disegno è chiuso da due volute rosse. Le essenze utilizzate sono: geranio, bosso e tagete. “L’Infiorata – sottolinea l’assessore al Turismo Bruno Rampulla – costituisce un motivo di indubbio richiamo per i visitatori, accrescendo la già consistente capacità attrattiva di Caltagirone”. “Ringraziamo il commissario straordinario della Provincia regionale di Catania, Antonina Liotta – afferma il sindaco Nicola Bonanno – per il contributo economico determinante per la realizzazione di un’iniziativa importante da un punto di vista culturale e turistico”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI