L'Igea Virtus non si ferma |Sicula Leonzio, che stop a Palmi - Live Sicilia

L’Igea Virtus non si ferma |Sicula Leonzio, che stop a Palmi

I risultati delle formazioni siciliane nella 11ª giornata del girone I.

calcio - serie d
di
3 min di lettura

PALERMO – L’Igea Virtus non perde un colpo e mantiene la vetta superando agilmente anche il Pomigliano, mentre cade a sorpresa la Leonzio nella 11ª giornata di campionato. Continua il trend positivo del Gela che si conferma incubo delle formazioni calabresi vincendo anche a Roccella, mentre la Sancataldese resiste e strappa lo 0-0 ad Aversa. Sconfitta di misura, infine, per il Due Torri che non riesce a reagire al goal del Gladiator in avvio di ripresa.

Igea Virtus, avanti senza paura: tris al Pomigliano – Continua lo splendido momento di forma dell’Igea Virtus che vince col risultato di 3-1 contro il Pomigliano. Partita non semplice alla vigilia, come suggerirebbe invece il risultato, in quanto il Pomigliano è una di quelle formazioni impegnate nella lotta per i playoff, ma i giallorossi pur senza il bomber Lescano, ancora assente per squalifica, sono passati in vantaggio già al 6’ grazie al goal di Fontana. Nella ripresa poi la formazione di mister Raffaele ha dilagato con le reti di Longo al 51’ e di Biondo al 63’ prima di concedere il cosiddetto goal della bandiera agli ospiti con Alfano a risultato ormai acquisito. Ancora un’altra prestazione convincente per i messinesi, che dimostrano maturità e nessuna paura di restare in testa alla classifica.

Sicula Leonzio, che tonfo: 0-2 a Palmi – Seconda sconfitta stagionale per i bianconeri di Lentini che nella trasferta calabra di Palmi cedono per 2-0 sotto i colpi di Lavrendi al 18’ e di Crucitti che trasforma un rigore nel finale. Domenica sottotono per la Sicula Leonzio, incapace di rimediare al minimo svantaggio nonostante la superiorità numerica maturata già alla mezz’ora di gioco: i ragazzi di Seby Catania non riescono a prendere bene la mira e, quando ci riescono, l’estremo difensore neroverde si esalta e salva il risultato. Vista così, la sconfitta di Palmi si può leggere come un vero e proprio passo falso, ancor di più in vista della prossima sfida con la capolista Igea Virtus.

La Sancataldese non punge, ma salva lo 0-0 – La Sancataldese porta a casa un punto d’oro dall’insidiosa trasferta di Aversa. I verdeamaranto, fortemente rimaneggiati a causa delle tante assenze per infortunio, non pungono in attacco, ma riescono a salvaguardare il pareggio fino alla fine in una partita molto equilibrata. I nisseni mantengono così l’11ª posizione salendo a 13 punti in classifica.

Il Gela si conferma un incubo per le calabresi – Il Gela continua a brillare contro le formazioni calabresi espugnando il comunale di Roccella Jonica col risultato finale di 2-0. Decisive le reti di Bonanno e Montalbano per la formazione nissena che oggi ha dovuto fare a meno della presenza in panchina di mister Cascino, squalificato per 3 giornate. Un successo impreziosito dall’ottima prestazione difensiva che ha permesso al Delfino di terminare l’incontro con la porta inviolata e che fa salire la squadra al 6° posto a solo un punto di distanza dalla zona playoff.

Il Due Torri regge un tempo: sconfitta di misura col Gladiator – Non è bastato il forcing finale al Due Torri per uscire imbattuto dal “Piccirillo”, casa del Gladiator. I biancorossi tengono bene il campo per un tempo, poi al 2’ della ripresa subiscono il goal di Tedesco che vale la 7ª sconfitta stagionale per la formazione del tecnico Venuto. Situazione che si complica dunque per i pirainesi, i quali, a causa della pesante penalizzazione di 3 punti, vengono così agganciati dal fanalino di coda Sersale che quest’oggi ha ottenuto un punto pareggiando 3-3 con il Gragnano.

Questi i risultati nel dettaglio della 11ª giornata del girone I:

Aversa Normanna – Sancataldese 0-0
Cavese – Frattese 3-0
Gladiator – Due Torri 1-0
Igea Virtus – Pomigliano 3-1
Palmese – Sicula Leonzio 2-0
Sarnese – Castrovillari 2-1
Rende – Turris 1-3
Roccella – Gela 0-2
Sersale – Gragnano 3-3

Classifica: Igea Virtus 24, Cavese 23, Sicula Leonzio 21, Gladiator 20, Rende 20, Gela 19, Palmese 19, Turris 19, Pomigliano 18, Frattese 14, Sancataldese 13, Aversa 13, Sarnese 12, Gragnano 11, Roccella 9, Castrovillari 4, Due Torri (-3) 3, Sersale 3.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI