Zamparini-Iachini tra nubi e pace| Prima gli screzi, ora il chiarimento - Live Sicilia

Zamparini-Iachini tra nubi e pace| Prima gli screzi, ora il chiarimento

Le frizioni tra il presidente e il tecnico, con alla base obiettivi di mercato mancati dal club rosanero, sarebbero state superate. In settimana l'incontro chiarificatore per mantenere serenità nel gruppo che si avvicina alla sfida interna col Carpi.

PALERMO – Sono stati giorni di tempesta in casa Palermo nonostante il bel tempo dei primi di settembre, all’orizzonte però è in arrivo una schiarita. Tra Maurizio Zamparini e Beppe Iachini la temperatura è infatti salita dopo le dichiarazioni del tecnico ascolano in merito al mercato dei rosanero, chiuso senza particolari sussulti. A pesare per il mister, che in queste due prime giornate di serie A ha conquistato 6 punti senza subire reti con il suo gruppo, dunque la campagna acquisti che, al di là dell’arrivo di Alberto Gilardino, avrebbe mancato molti degli obiettivi fissati dallo stesso tecnico.

A seguito di queste dichiarazioni da parte del suo allenatore il patron friulano avrebbe dunque discusso animatamente con Iachini con la solita schiettezza che ha caratterizzato il rapporto tra i due in queste tre stagioni in Sicilia. Crisi dunque tra presidente e mister? Nulla di tutto questo. Così come accaduto già in altre occasioni Zamparini e Iachini sono stati estremamente sinceri fra di loro ma senza esacerbare i toni e, sopratutto, rovinare un momento delicato e positivo come quello attuale per la compagine siciliana.

Ecco dunque che il presidente questa settimana sarà in città per un incontro chiarificatore con Iachini. Il numero uno di Viale del Fante farà inoltre visita alla squadra e, con tutta probabilità, presenzierà alla conferenza stampa che introdurrà Alberto Gilardino alla vigilia della prima da titolare con i colori rosanero dell’ex Fiorentina e Milan. Un’agenda fitta d’impegni per rasserenare la piazza e rinnovare i propri intenti positivi per questa stagione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI