"Rossi è un grande allenatore | Ma Cosmi è la scelta giusta" - Live Sicilia

“Rossi è un grande allenatore | Ma Cosmi è la scelta giusta”

Parla Zamparini
di
1 min di lettura

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva. Nel corso dell’intervista, il numero uno di Viale del Fante ha toccato diversi argomenti, dal discorso Champions a quello riguardante Fabio Liverani, passando per Delio Rossi e Serse Cosmi, nuovo tecnico del club rosanero: “Se facciamo tre vittorie consecutive, possiamo riprendere la Champions. I premi? Servono a poco, servono i risultati. Rossi? E’ un grande allenatore, ma con la squadra non aveva più quel feeling importante, Rossi lo ringrazio ma adesso voglio parlare del presente. Serse Cosmi è la scelta giusta per dare una scossa, tutti i giocatori hanno avuto un momento di pausa, devono riprendere in mano la situazione. Cercheremo di recuperare tutti, anche Sirigu che sta attraversando un momento difficile. Cosmi ha un contratto fino a giugno, dipenderà da ciò che farà da qui a giugno, è la stessa formula di Zaccheroni con la Juventus: se va bene rimane, altrimenti faremo altre valutazioni. Pastore? E’ un grande giocatore, le difficoltà della squadra hanno inciso anche su di lui. Quanto vale? Pastore è il più grande talento del calcio mondiale, dopo Messi. È ancora giovane, in queste ultime 11 partite dovrà maturare ancora”.

Poi una parola anche su Fabio Liverani, da giocatore a un passo dalla rescissione del contratto, a pedina fondamentale nello scacchiere del nuovo tecnico Serse Cosmi: “Dipende dalla condizione fisica di Liverani, non l’abbiamo mai discusso dal punto di vista tecnico, è l’età… Speriamo che sappia superare i limiti della sua età”. Zamparini chiude con una battuta sul capitano della Juventus, Alessandro Del Piero:  “Ho così tanti problemi con il Palermo, che non mi posso occupare della Juventus…”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI