A Palermo il record siciliano | di furti in appartamento - Live Sicilia

A Palermo il record siciliano | di furti in appartamento

Il capoluogo siciliano è stato caratterizzato in estate da un'escalation di rapine e furti in appartamento. Un aumento di crimini che ha reso i palermitani ancora meno sicuri anche all'interno delle proprie case

Uno studio del centro Pio La Torre
di
4 Commenti Condividi

PALERMO, 9 SET – Da Palermo a Milano non si arresta l’onda di microcriminalità in Italia. I dati del ministero dell’Interno sono analizzati nel nuovo numero di ASud’Europa, rivista del Centro Pio La Torre. Il capoluogo siciliano è stato caratterizzato in estate da un’escalation di rapine e furti in appartamento. Un aumento di crimini che ha reso i palermitani ancora meno sicuri anche all’interno delle proprie case violate a volte con le chiavi bulgare. Ladri e rapinatori agiscono anche per pochi euro senza guardare in faccia le vittime, siano anziani o donne. La crisi economica ha contribuito a far aumentare il numero dei reati contro il patrimonio. L’aumento dei delitti in Italia è stato quantificato nell’1,3 per cento. In crescita anche i reati contro il patrimonio: +15,5 % di furti in appartamento, +11 % di borseggi, +4,8 % di rapine, +13 % di scippi. Nella classifica italiana del numero di delitti totali, Roma ottiene il poco invidiabile primato con 267.068 delitti commessi; seconda Milano (257.988), terza Torino (258.603), quarta Napoli (133.171).

Per le siciliane, questa triste leadership spetta a Palermo che precede di poco Catania (55.993 contro 53.800), al terzo posto Messina (20.893). In compenso si assiste ad un calo nei numeri degli omicidi: dall’1 agosto 2012 al 31 luglio 2013, sono stati 505. Ma i dati più preoccupanti sono quelli relativi ai crimini che restano nell’ombra della non denuncia, come la violenza sessuale, i cui dati sono in costante aumento.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

4 Commenti Condividi

Commenti

    Desidero sapere cosa è migliorato in città da quando c’è la nuova giunta.Io sono tutto il giorno in giro per la città credetemi niente di nuovo anzi………………………….

    Ieri anno svaligiato casa mia …mia moglie esce dell’ascensore e vede due tipi che escono di casa incomincia ad inseguirli…loro lasciano la refurtiva e scappano a bordo di un sh uno era pelato l’altro brizolato alti 1.75 sulla trentina. …la polizia ……tenga i guanti con cui hanno svaligiato(guanti in lattice)…di tutta risposta ….che dobbiamo fare…..secondo me o ereno carabinieri travestiti o cari miei da qui si vede che non ne frega un cazzo a nessuno……

    Palermo sta peggiorando in tutto,leggevo un dato della Questura pochi gorni fa,piu’di 40 colpi in un mese a Palermo,siamo tornando alla Palermo anni 80,citta’ dei Malacarne .
    Tra scippi rapine furti siamo la Capitale della Sicilia anche in questo.

    Ehhhhhhhhh ?????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.