A Ravanusa sport e sociale | Progetto “Giovani in pista”

di

02 Aprile 2013, 11:16

1 min di lettura

A Ravanusa lo sport intergrato al reinserimento sociale. Partirà infatti giovedi prossimo il progetto “Giovani in pista” rivolto a ragazzi provenienti da un percorso penale che devono essere reinseriti nel tessuto sociale e lavorativo in vista di una loro sana riabilitazione.

L’iniziativa con il patrocinio dell’assessorato alle politiche sociali della Provincia Regionale di Agrigento retto dall’assessore Salvatore Vella e coordinato dal Dott. Nino De Miceli, sarà svolta dalla cooperativa Kairos e dalla Pro Sport Ravanusa in collaborazione con il comitato regionale dell’ACSI Sicilia e i comitati provinciali di Agrigento e Caltanissetta sempre dell’ACSI.

Obiettivo del progetto è quello di stimolare nei ragazzi il concetto di “regola”, la promozione dell’attività sportiva come strumento di crescita, offrire un’alternativa possibile, stimolando interessi culturali e sportivi.

Articoli Correlati

La disciplina scelta è stata l’atletica leggera, infatti i ragazzi saranno resi protagonisti, sia nella pratica e conoscenza dell’atletica, sia nell’operare come aiuto al giudice ausiliario di atletica leggera, il tutto messo in campo in occasione della manifestazione finale che si terrà il 30 Maggio prossimo.

Gli organizzatori del progetto sottolineano come ancora una volta è lo sport a creare delle condizioni positive per il normale reinserimento in un contesto sociale sano per agevolare l’integrazione attiva e la partecipazione di questi ragazzi alla normali fasi di vita quotidiana

Pubblicato il

02 Aprile 2013, 11:16

Condividi sui social