03 Maggio 2024, 11:08
1 min di lettura
CATANIA – Inseguimento a sirene spiegate per i carabinieri del comando provinciale di Catania. I militari sventano il furto di tre camion e arrestano un pregiudicato 28enne. Per il giovane le accuse sono tentato furto in concorso aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Dopo essere scappato alla guida del camion, infatti, il giovane ha anche tentato una disperata fuga a piedi. Sfortunatamente per lui, però, i carabinieri lo hanno raggiunto e arrestato. È accaduto stanotte. Ad accorgersi degli strani movimenti in uscita dei camion dal suo parcheggio è stato il titolare.
Ha chiamato un dipendente chiedendo se qualcuno degli autisti si fosse messo al lavoro e la risposta è stata negativa. Non ha avuto più dubbi. Immediatamente ha avvertito i carabinieri che hanno messo in atto un dispositivo straordinario.
Le gazzelle sono giunte tutte nella zona del furto. Due dei ladri, alla guida dei mezzi, li hanno abbandonati e sono fuggiti. Il terzo ha cercato di fuggire alla guida del camion rubato. Ma i carabinieri, con sirene e lampeggianti accesi, lo hanno inseguito e raggiunto.
All’inizio è riuscito a guadagnare qualche centinaio di metri, ma non ha avuto scampo. Anche perché nel frattempo sono arrivati i rinforzi. Per questo si è fermato ed è scappato a piedi. Ma lo hanno preso e hanno stretto le manette ai suoi polsi. Ora è stato posto ai domiciliari.
I mezzi saranno esaminati in cerca delle impronte degli altri ladri. E’ già partita infatti la caccia ai complici.
Pubblicato il
03 Maggio 2024, 11:08