Ad Acireale cedimento in pieno centro

di

02 Novembre 2015, 13:50

1 min di lettura

ACIREALE – Mareggiate, alberi divelti, cartelloni pubblicitari e poi, questa mattina, una intera area in pericolo di crolli,in una delle vie principali di Acireale. Infiltrazioni d’acqua si sono ”ingrottate” lungo la Via Paolo Vasta mettendo in pericolo il lungo tratto che collega le vie centrali. Per questo motivo la zona è stata prontamente interdetta al traffico, mentre i tecnici stanno lavorando intensamente per mettere in sicurezza l’intera area. “Si tratta di un canalone che, dal momento che è molto antico, è monitorato dai tecnici per eventuali altri rischi” – è il commento del primo cittadino. 

Nel frattempo, continua l’allerta meteo almeno fino alle 20 di questa sera: previste ancora piogge diffuse e forti raffiche di vento che potrebbero provocare forti mareggiate lungo le coste esposte. Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo continua ad esortare la cittadinanza alla massima prudenza e a limitare al minimo indispensabile gli spostamenti, di evitare di transitare e di stazionare nelle aree prossime ai torrenti e nelle aree esposte agli effetti indiretti delle raffiche di vento. il Centro Operativo Comunale, presso la sede C.O.M. di via Felice Paradiso 55/b. Per emergenze i cittadini devono contattare il numero 095 895625 o lo 0958956.

Articoli Correlati

Tra pochi giorni, inoltre, ricorre l’anniversario della tromba d’aria che mise in ginocchio Acireale, e oggi sembra che la città sia stata catapultata nello stesso scenario. Il maltempo sta infatti mettendo a dura prova la provincia e le Frazioni a mare.

Pubblicato il

02 Novembre 2015, 13:50

Condividi sui social