Accusati di 11 furti tra Carini e Isola: quattro arresti NOMI - Live Sicilia

Accusati di 11 furti tra Carini e Isola: quattro arresti NOMI

I colpi hanno fruttato 5.330 euro, rubati anche articoli di informatica da quattro negozi
PROVINCIA DI PALERMO
di
1 min di lettura

CARINI – Tre ai domiciliari e uno in carcere: sono i presunti responsabili di 11 furti, arrestati dai carabinieri di Carini che hanno eseguito un’ordinanza del Gip di Palermo.

I colpi hanno fruttato 5.330 euro, rubati anche articoli di informatica da quattro negozi, gioielli in argento, una mountain bike, giocattoli e materiale didattico da una scuola.

Gli arrestati dovranno rispondere di furto aggravato e furto in abitazione, tutti commessi a Carini e Isola delle Femmine dal dicembre 2021 al mese scorso.

Tra i derubati c’è anche Stefano Bologna, ex sindaco di Isola delle Femmine e oggi consigliere d’opposizione, che mentre era in casa con la famiglia ha trovato il ladro che stava svuotando la vetrina dell’argenteria.

Tra gli indagati ci sono Francesco Paolo Mulinelli, palermitano di 28 anni, finito in carcere. Domiciliari, invece, per: Giovanni Puccio, 26 anni, e Giacomo Siino, 32 anni, entrambi di Carini, e Sergio Salsiccia, 39 anni, nato a Palermo.

A Mulinelli vengono contestati, oltre all’episodio che ha coinvolto l’ex sindaco, due furti al Maxim bar di via Roma, uno a Natale 2021 e l’altro pochi giorni dopo; uno all’agenzia di scommesse Goldbet di viale Italia, uno al Conad di via delle Industrie e tre colpi in proprietà private. Puccio, Salsiccia e Siino – stando alle indagini – sono accusati del furto alla scuola Ninni Cassarà di Carini, all’ufficio Postal service di corso Umberto I, al Centro ortopedico sanitario Ballarò e al bar Dolce Bacio di via Italia dove furono rubati 2 mila euro dalla cassa. A completare la lista i colpi in tre proprietà private.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI