Aci Castello, revocato da Drago | il divieto di balneazione - Live Sicilia

Aci Castello, revocato da Drago | il divieto di balneazione

Le nuove analisi hanno accertato che la situazione non è più allarmante.

La decisione
di
1 min di lettura

ACI CASTELLO. Di seguito, la comunicazione con la quale il sindaco Filippo Drago rende noto di avere revocato la delibera con la quale venivano delimitate le zone interessate dalla “Ostreopsis ovata”:

“La Protezione ambientale della Regione ha comunicato gli esiti analitici relativi alla ricerca dell’alga “Ostreopsis ovata” effettuati a seguito del prelievo d’acqua, avvenuto lo scorso 16 luglio, nel punto di monitoraggio ambientale situato nel Lungomare Scardamiano ad Aci Castello.

Di conseguenza, alla luce del verbale di campionamento che ha evidenziato una densità di cellule algali pari a 8.940 cellule/litro, inferiore al valore limite di 10.000 cellule/litro, ho provveduto immediatamente a firmare una nuova ordinanza allo scopo di revocare la precedente del 10 luglio con la quale venivano delimitate le zone interessate dal fenomeno delle fioriture algali della “Ostreopsis ovata”, disponendo altresì la rimozione dei cartelli di divieto precedentemente installati”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI