Acireale, raccolta ingombranti |L’iniziativa dell’amministrazione

di

24 Novembre 2014, 13:14

1 min di lettura

ACIREALE – 1.500 kg di rifiuti di piccola elettronica, 3.500 kg di monitor e tv e 6.500 kg di rifiuti ingombranti, che hanno riempito in poche ore ben 4 scarrabili. E’ il bilancio della giornata di raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti e rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche,(RAEE), e scarti vegetali che si è svolta ieri mattina all’area Com di corso Italia.

L’iniziativa “Non buttarci in strada” è stata organizzata dal Comune di Acireale in collaborazione con la società FG Srl, convenzionata con il Comune per il ritiro di ingombranti e RAEE, e con la SENESI Spa. “I numeri testimoniano chiaramente l’esigenza della popolazione che venga realizzata al più presto un’isola ecologica stabile. L’iniziativa è stata organizzata proprio per andare incontro al disagio di tanti cittadini che hanno necessità liberarsi di materiale ingombrante e apparecchi elettrici e che invitiamo sempre a collaborare e ad evitare di conferire tali tipologie di rifiuti per strada o nei cassonetti, -commenta l’assessore all’Ambiente, Francesco Fichera.

Articoli Correlati

L’Amministrazione, consapevole che si è indietro di anni ed anni, si è messa da subito al lavoro per cercare la sede più adatta e reallizare l’isola ecologica, nel frattempo annuncio che l’iniziativa sarà ripetuta al più presto e ricordo ai cittadini che esiste un numero verde 800 974 390, a cui rivolgersi per il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti. Ricordo inoltre che con l’arrivo della stagione autunnale è cambiato l’orario di conferimento dei rifiuti indifferenziati nei cassonetti, che è consentito dalle 14.00 alle 3.00, e del porta a porta, dalle 5.30 alle 8.30 del mattino”.

Pubblicato il

24 Novembre 2014, 13:14

Condividi sui social