Acoset, nuovo presidente| E' Giuseppe Rizzo - Live Sicilia

Acoset, nuovo presidente| E’ Giuseppe Rizzo

E' l'attuale vicesindaco del Comune di Pedara. A fare sapere il nuovo incarico è il parlamentare regionale PD e sindaco di Pedara Anthony Barbagallo: "Amministratore brillante, serio e competente".

Servizi Idrici
di
5 Commenti Condividi
Rizzo nuovo presidente Acoset

Giuseppe Rizzo

CATANIA – Nuovo presidente per l’Acoset, l’azienda che gestisce il servizio idrico nella fascia pedemontana della provincia di Catania: è Giuseppe Rizzo (nella foto), attuale vicesindaco nel comune di Pedara.

A farlo sapere è il primo cittadino di Padara, Anthony Babagallo, deputato regionale del Pd: “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’Acoset, Giuseppe Rizzo: un amministratore brillante, serio e competente che adesso potrà misurarsi con questa nuova esperienza alla guida di un’azienda che gestisce un servizio di primaria importanza per il nostro territorio”.

Per il comune di Pedara, Rizzo si occupa di Acquedotto e Fognature, Igiene e sanità -Rapporti con le Ato, Nettezza urbana ed Ecologia, oltre che Archivio Storico – Biblioteca, Bilancio e Finanze – Tributi, Polizia municipale, Edilizia scolastica – Pubbl. istruzione, Informatizzazione.

Nella sua scheda, pubblicata sul sito istituzionale del Comune, si legge che Giuseppe Rizzo ha 49 anni, è sposato con due figli, ed è impiegato regionale col ruolo di Referente Informatico presso il Centro per l’Impiego di Tremestieri Etneo. Svolge attività politica dal 1980 nella locale sezione del PCI per il quale si candida alle elezioni provinciali del 1990 e in seguito alle elezioni comunali del 1993. E’ eletto Consigliere comunale nel 1997 e nel 2002, rieletto, viene nominato di Presidente del Consiglio. Nel 2005 viene di nuovo eletto per la lista dell’Ulivo e svolge ruolo di minoranza in Consiglio comunale. Ha ricoperto incarichi dirigenziali in diverse cooperative, nel direttivo regionale della Lega delle Cooperative e dirigente nazionale dell’Associazione Italiana Guide Ambientali ed Escursionistiche. Componente della segreteria regionale della Lega Siciliana per Le Autonomie Locali. Segretario della sezione del PDS è tra i fondatori del locale circolo del Partito Democratico al quale è iscritto.

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

5 Commenti Condividi

Commenti

    Credo che l’On abbia dimenticato che il presidente e’stato eletto grazie all’accordo che vede Fabio Fatuzzo ( se non ricordo male mi sembra di aver letto da qyalche parte di una confanna passata in giudicato) eletto Direttore tecnico, strano che un compagno venga eletto con l’assenza dei commissari regionali appena nominati dal presidente Crocetta e in accordo con i sindaci di PDL e MPA.
    Operazione politica quanto meno inappropriata

    caro beppe, i commissari di mascalucia e belpasso, in carica da circa tre mesi, erano stati revocati e sostituiti solo il giorno prima dell’assemblea. che caso strano???

    @Lucia le cose sono andate diversamente!!!E’ stato il Rampante Barbagallo Sindaco di Pedara a ordire la trama per arrivare ad un accordo e mettere un suo uomo a capo dell’acoset!!!Per far questo non si è minimamente preoccupato dell’opportunità di creare una figura apposita,quella di DIRETTORE GENERALE assegnata a Fatuzzo recentemente CONDANNATO e DIMESSOSI dalla Presidenza proprio per tale motivo!!!Il direttore generale è una figura che costerà ai contribuenti!!!!!Inoltre Barbagallo che dovrebbe essere del PD non ha esitato ad accordarsi con i suoi ex amici dell’MPA e del PDL!!!!I Commissari rappresentano due grossi paesi del Comprensorio dell’acoset e non hanno potuto esprimere il proprio parere!!!L’Assemblea infatti ha eletto il Prsidente a sorpresa come ha dichiarato lo stesso Rizzo!!!!VERAMENTE IGNOBILE!!!!!!!

    A poi di 28 giorni che sono senza squisitamente

    Aiutatemi sono senza ascia ba 26 giorni grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *