Ad Andrea Camilleri il premio| Carvalho per "Montalbano" - Live Sicilia

Ad Andrea Camilleri il premio| Carvalho per “Montalbano”

Lo scrittore siciliano si aggiudica il prestigioso riconoscimento grazie al personaggio del Commissario Montalbano. La consegna domani a Barcellona nell'ambito del Festival del Noir BCNegra, giunto alla nona edizione.

IL RICONOSCIMENTO
di
2 Commenti Condividi

Il Commissario Montalbano, protagonista della celebre saga romanzesca partorita dalla penna di Andrea Camilleri, colpisce nuovamente nel segno. Grazie al super poliziotto, divenuto un’icona televisiva per via dell’interpretazione di Luca Zingaretti, lo scrittore originario di Porto Empedocle riceverà domani a Barcellona il premio Pepe Carvalho 2014, istituito in ricordo del personaggio creato da Manuel Vazquez Montalban. Il riconoscimento sarà consegnato all’autore nell’ambito del Festival del Noir BCNegra, giunto alla nona edizione.

Secondo la giuria “Salvo Montalbano e Pepe Carvalho sono personaggi pieni di vita, tentazioni e contraddizioni, che preferiscono la strada agli uffici, che scelgono di affidarsi al proprio sguardo e alla parola piuttosto che ai computer…Testardi e intransigenti nel perseguire la giustizia, entrambi hanno bisogno di conoscere la verità e ci rendono partecipi della loro lotta per un mondo in cui i potenti non siano al di sopra della legge”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    Grande grande Camilleri! E’ una vera gioia questo riconoscimento al suo genio!
    Ma grande anche Luca Zingaretti che ha fatto amare Montalbano dal pubblico televisivo.
    Che bello quando i media si occupano dell’Italia per notizie così belle e importanti.
    Grazie Salvo!

    grande Camilleri e grande anche Luca Zingaretti che lo ha rappresentato meravigliosamente !!!!!!!!!!!!!!! non solo non me ne sono persa una puntata , ma ho sempre seguito anche tutte le repliche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!troppo belle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *