Addetti alle manutenzioni in agitazione |Stamani sit-in in aeroporto

di

11 Giugno 2018, 12:29

1 min di lettura

CATANIA – Manifestazione in aeroporto, stamani. I lavoratori addetti alle manutenzioni elettriche e dei nastri bagagli dell’aeroporto di Fontanarossa hanno infatti proclamato lo stato di agitazione. Lo comunica Paolo Magrí, segretario provinciale di Cisal Terziario che denuncia come, a pochi giorni dalla scadenza dell’affidamento del servizio all’ attuale appaltatore, i 21 lavoratori coinvolti, 9 alla manutenzione dei nastri bagagli e 12 alle manutenzioni elettriche, “non hanno avuto ancora alcuna comunicazione circa la ditta che subentrerà all’appalto – afferma il sindacalista – né tanto meno é stata resa comunicazione alle Organizzazioni Sindacali. L’unico dato certo al momento – continua Magrì – é che tutti e 21 i lavoratori hanno ricevuto il preavviso di licenziamento dalla ditta uscente ( SIMS Società cooperativa) nella totale indifferenza della committenza (SAC spa) e questo è assolutamente inaccettabile”.

Per questo hanno chiesto alla Sac l’inserimento delle clausole sociali e il rispetto dell’art. 4 del Ccnl applicato ai rapporti di lavoro, “ma non abbiamo avuto alcun riscontro – aggiunge – per questo abbiamo allertato la Prefettura, il Centro per l’Impiego e l’Ispettorato del lavoro, chiedendo un incontro urgente”.

Articoli Correlati

I lavoratori, che stamani si sono assembrati di fronte lo scalo aeroportuale, sono pronti a proseguire con azioni di protesta in mancanza della tutela dei loro diritti. Presente anche la Uilm segretario Giuseppe Caramanna.

 

Pubblicato il

11 Giugno 2018, 12:29

Condividi sui social