Addio alle temperature miti | In Sicilia 'morde' l'autunno - Live Sicilia

Addio alle temperature miti | In Sicilia ‘morde’ l’autunno

Per il ponte di Ognissanti, in Sicilia, sono previste le prime perturbazioni con temperature in calo su valori tipicamente autunnali o ancora poco sopra la media.

Le previsioni
di
3 min di lettura

PALERMO – Prima o poi l’autunno doveva pur arrivare. E l’estate, dopo il tepore di queste giornate, il sole cocente e le ultime nuotate al mare, sembra voler lasciar posto all’aria frizzantina e alle prime brezze autunnali. Per il ponte di Ognissanti, in Sicilia, sono previste le prime perturbazioni con temperature in calo su valori tipicamente autunnali (o ancora poco sopra), ma per chi non c’è ancora abituato, sembrerà una doccia fredda.

Domenica 3 novembre ci sarà tempo variabile con strati in transito e qualche fugace fenomeno tra Trapanese ed Agrigentino. Temperature stabili o in lieve calo, venti moderati da Sudovest con mari mossi, localmente molto mossi.

IL METEO DI DOMENICA NELLE NOVE PROVINCE SICILIANE

Palermo: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature al pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 15°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare mosso.

Agrigento: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, con stratificazioni in transito serale, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 14°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare poco mosso.

Caltanissetta: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in aumento fino a cieli nuvolosi in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 10°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest.

Catania: giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 17°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso.

Enna: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in aumento fino a cieli nuvolosi in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 11°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest.

Messina: giornata soleggiata, con nubi in aumento dalla sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 18°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Mare poco mosso.

Ragusa: giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 13°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest.

Siracusa: giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 17°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso.

Trapani: cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Rasserena in serata, sono previsti 2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 17°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare mosso.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI