Aeroporto e Porto fanno sistema |Firmato protocollo d’intesa

di

13 Marzo 2015, 18:10

1 min di lettura

CATANIA – Un protocollo di intesa tra Porto e Aeroporto – regista il Comune di Catania – per mettere in rete e a sistema le due fondamentali infrastrutture cittadine. È stato firmato stamattina, dal presidente dell’Autorità Portuale Cosimo Indaco, dal presidente della Sac Salvatore Bonura e dall’amministratore delegato Gaetano Mancini, alla presenza del sindaco Bianco, l’accordo che prevede una stretta collaborazione istituzionale e tecnica tra i due scali per promuovere forme di cooperazione e sinergia che hanno lo scopo di conseguire l’integrazione di Porto e Aeroporto in una logica di sistema integrato territoriale.

In particolare, sarà sviluppata una piattaforma logistica condivisa attraverso le azioni di coordinamento e di integrazione che si renderanno necessarie per gli obiettivi di competitività e sviluppo del territorio etneo. “Un’opportunità straordinaria – ha commentato il primo cittadino. La firma del protocollo di intesa rappresenta una prospettiva di sviluppo strategico per il turismo e non solo”.

Articoli Correlati

Un protocollo fortemente voluto da Indaco che ha sottolineato l’importanza della rete tra gli scali “cittadini” per la crescita delle stesse strutture e, nel contempo, della città. “L’accordo che oggi sottoscriviamo è importantissimo – ha aggiunto Bonura – perché viene sottoscritto dalle due infrastrutture più importanti non solo di Catania ma della Regione. Da oggi inizia un nuovo cammino – ha concluso – e lo faremo insieme al porto. Con il sostegno del sindaco.

 

Pubblicato il

13 Marzo 2015, 18:10

Condividi sui social