Approvato il bilancio dell'aeroporto di Palermo con 13 milioni di utile

Aeroporto di Palermo, approvato il bilancio: 13,6 milioni di utile

E' il miglior risultato di sempre registrato dallo scalo
I NUMERI
di
1 min di lettura

PALERMO – Il consiglio di amministrazione di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale ‘Falcone Borsellino’ di Palermo, presieduto da Salvatore Burrafato, vicepresidente Alessandro Albanese, consiglieri Giovanna Chiavetta e Giovanni Maniscalco, ha approvato il progetto di bilancio di esercizio del 2024 – che prossimamente sarà sottoposto al voto dell’assemblea dei soci – con un utile netto di esercizio di 13.650.456 (+11,56 %), il miglior risultato di sempre, e l’ebitda ad oltre 31 milioni di euro rispetto ai quasi 29 milioni dello scorso esercizio.

Cresce anche il valore della produzione che è pari a 79.788.272 (+6,43 % rispetto al 2023). Alla base dei buoni risultati economici c’è la crescita sostenibile dei volumi di traffico passeggeri e voli sullo scalo: + 8.9% i movimenti degli aeromobili e +10,1% i passeggeri. Ciò ha portato all’aumento dei ricavi core di oltre 5,4 milioni (+7,67%). A questo va aggiunto anche un minor peso dei costi di produzione in rapporto al valore dei ricavi della gestione.

L’attività di investimento ha assorbito risorse finanziarie nette per 35.577.052 (nell’esercizio precedente 23.547.133). Il risultato positivo ante imposte è di 19.185.414.

“Un bilancio d’esercizio che si chiude oltre le più rosee aspettative – dice Salvatore Burrafato – e frutto di un lavoro meticoloso portato avanti dal board che presiedo. La società è in buona salute, e si vede dai numeri che abbiamo prodotto, con un utile di 13,6 milioni e l’ebitda oltre 31 milioni. Un risultato formidabile che ci ripaga degli sforzi gestionali compiuti negli ultimi due anni e che darà ulteriore slancio alla gestione dello scalo aereo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI