Aggressione e rapina nell'androne| Arrestato un 37enne - Live Sicilia

Aggressione e rapina nell’androne| Arrestato un 37enne

Antonio Scarantino, 37 anni

Scarantino ha seguito la vittima dall'ufficio postale fino alla sua abitazione. Ha finto di dover prendere l'ascensore con lei per aggredirla e derubarla. E' finito in manette.

Zona policlinico
di
3 Commenti Condividi

PALERMO – Ha preso fi mira una pensionata di 76 anni, l’ha seguita dalla posta fino a casa, nella zona del policlinico, e poi ha finto di dover prendere l’ascensore con lei. Una dinamica studiata fino all’ultimod ettaglio quella di Antonio Scarantino, pregiudicato palemritano di 37 anni che ha aggredito e rapinato la donna nell’androne. L’anziana, dopo una serie di commissioni nel quartiere, aveva prelevato 350 alla posta, ma Scarantino si era appostato vicino per controllare i suoi movimenti, fino a pedinarla fino al portone.

Lui è entrato, ha aperto l’ascensore facendo finta di aspettare la donna, ma quest’ultima avrebbe perso tempo davanti alle cassette delle poste. Scarantino, nel frattempo, avrebbe notato due telecamere posizionate nei pressi dell’ascensore e, tentando inutilmente di coprirsi la faccia, è entrato in azione. Ha sorpreso alle spalle la pensionata e le ha scippato la borsa, per darsi subito dopo alla fuga.

Le immagine si sono così rivelate fondamentali nel corso delle indagini ed hanno condotto al 37enne, già diverse volte notato, nei pressi di banche ed uffici postali. Una volta rintracciato, è stato perquisito: addosso a Scarantino la polizia ha trovato diversa bijoutteria, la cui provenienza è in corso d’accertamento. Potrebbe infatti trattarsi della refurtiva di un altro colpo emsso a segno.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

3 Commenti Condividi

Commenti

    Questo tizio evidentemente è un uomo molto coraggioso! rapinare un’anziana di 76 anni! avissi a capitare sotto i me mani!

    chi rapina vecchietti indifesi,subito 30 anni die carcere

    Ditemi voi come ci si riesce a difendere dabqiestielementi. Sinceramente ho paura..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.