Agrigento, Ciani è soddisfatto: | "Abbiamo avuto la gara in mano" - Live Sicilia

Agrigento, Ciani è soddisfatto: | “Abbiamo avuto la gara in mano”

Il coach della Fortitudo, al termine del derby contro la Pallacanestro Trapani, ha ammesso di essersi trovato spaesato per via dei punteggi azzerati alla fine di ogni quarto, ma di aver ottenuto ottime sensazioni dai suoi ragazzi.

basket - serie a2
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Una partita terminata in parità, certamente non una cosa consueta nel mondo del basket, ma anche un modo per indicare il grande equilibrio sul parquet. Pallacanestro Trapani e Fortitudo Agrigento hanno dato vita ad una partita vibrante, e se n’è accorto anche il coach biancoblu Franco Ciani: “Abbiamo avuto delle fiammate positive e dei momenti di minore lucidità, la cosa positiva è che siamo riusciti ad avere una reazione negli ultimi 5 minuti che ci ha portato a pareggiare, controllando il ritmo della partita, difendendo molto bene e attaccando con precisione. Oltretutto, sotto il profilo della gestione del risultato, è stata la prima amichevole in cui non sono stati azzerati i punteggi ad ogni quarto, per cui abbiamo avuto la percezione per tutta la partita di avere  un divario massimo di 11 punti negativo e massimo di 3-4 punti positivo. Questo ci ha consentito di avere sempre il termometro di come stava andando la partita e quindi abbiamo avuto questa reazione nel finale, direi che è un risultato certamente positivo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI