Aiutava imprenditori in crisi | Ma poi chiedeva tassi altissimi - Live Sicilia

Aiutava imprenditori in crisi | Ma poi chiedeva tassi altissimi

Per prestare il denaro non c'erano problemi. Poi però chiedeva tassi fino al centoventi per cento. E' stato arrestato per usura a Custonaci.

Custonaci, arrestato per usura
di
1 min di lettura

CUSTONACI (TRAPANI)- Di soldi te ne dava quanti ne volevi. Certo poi ti chiedeva di rientrare al tasso annuo del 120 per cento. Salvatore Zichichi, imprenditore di Custonaci, è però finito in manette. Il nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Trapani ha scoperto il suo giro d’usura ed è intervenuto. Zichichi è molto conosciuto in paese perché è il gestore del bar “Il Sorriso”, punto di ritrovo di tanti suoi concittadini. Prestava denaro a piccoli imprenditori del marmo. Del resto Custonaci è la città del marmo. La produzione di qualità gira in tutto il mondo e permette di fare affari ma c’è anche un’altra fase imprenditoriale che invece ha bisogno di liquidità per andare avanti. Zichichi era lì pronto a rispondere a questa domanda ma poi c’era il recupero crediti ed il conto saliva. La Gdf ha sequestrato circa 515 mila euro tra denaro in contanti ed assegni. Nelle perquisizioni nel locale e nell’abitazione i soldi – migliaia di euro – sono stati trovati dentro il forno, nella zuccheriera ed anche in una scatola.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI