Akragas, antipasto di lusso | Di Napoli: "In campo con orgoglio" - Live Sicilia

Akragas, antipasto di lusso | Di Napoli: “In campo con orgoglio”

Il tecnico del Gigante pronto per la sfida al Catania, intanto firma il giovane Cochis.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Il derby contro il Catania arriva come un antipasto di campionato per Lello Di Napoli, il nuovo allenatore dell’Akragas impegnato nella sua seconda gara di Coppa Italia, dopo aver battuto il Siracusa. Ai biancazzurri basta un punto per passare il turno, un punto da conquistare contro gli etnei in una gara non certo facile vista la caratura dell’avversario, allenato da Pino Rigoli, fino a pochi mesi fa sulla panchina biancazzurra del “Gigante”, oggi “nemico” ancora nel cuore di tutti i tifosi agrigentini. Il grintoso Di Napoli però ha coniato la squadra agrigentina a sua immagine e somiglianza, e non vuole neanche pensare al pareggio: “Saremo orgogliosi di andare a giocare in uno stadio importante contro una squadra come il Catania costruita per il salto di categoria, ma vogliamo emozionare il pubblico e vogliamo vincere”.

Il tecnico parla della preparazione in vista della gara ed è contento della rosa e del lavoro svolto: “Questa squadra ha uno spirito che mi piace, noi andremo in campo per divertirci, nel corso della settimana abbiamo svolto un ottimo lavoro e ci consideriamo pronti per affrontare il Catania in una tappa di avvicinamento al campionato molto importante. Sono certo che venderemo cara la pelle, la squadra deve dimostrare una crescita, i sacrifici di questi giorni di lavoro porteranno risultati positivi. Affronteremo il Catania con uno spirito battagliero che ci deve contraddistinguere quest’anno perché è quello che voglio. Sono sicuro che i ragazzi faranno una grande prestazione aldilà del risultato”.

Intanto un altro nuovo acquisto ha firmato ieri per l’Akragas, dal Sudamerica arriva infatti German Cochis, centrocampista offensivo classe 1996 in grado di ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo, seguito da diverse grandi d’Europa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI