Akragas e Leonfortese in casa | Due Torri e Tiger, sfide salvezza - Live Sicilia

Akragas e Leonfortese in casa | Due Torri e Tiger, sfide salvezza

Il Gigante attende l'Agropoli dell'ex Rigoli, i biancoverdi ospiteranno il Montalto: per entrambe l'obiettivo di vincere per restare in alto. Le due della provincia di Messina puntano a uscire dalla zona playout, impegni durissimi per Noto e Orlandina.

calcio - serie d
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Inizierà in questo weekend il girone di ritorno per il girone I di Serie D, con partite molto interessanti sia nelle posizioni nobili della classifica, sia in quelle che riguardano la lotta per non retrocedere in Eccellenza. Occhi puntati, neanche a dirlo, sul confronto dell’Esseneto tra l’Akragas, che grazie al punto ottenuto in rimonta domenica scorsa contro il Rende si è portato in vetta da solo, e l’Agropoli del grande ex Rigoli, che proverà a proseguire una scalata che fin qui ha portato i campani fino al terzo posto, a quattro lunghezze dal Gigante.

Qualche posizione più giù troviamo la Leonfortese, che attualmente si trova a ridosso dalla zona playoff e domani potrà tentare un ulteriore avvicinamento al quinto posto ospitando sul proprio campo il Montalto, formazione da prendere con le molle ma che i biancoverdi affronteranno con il grado di favoriti. Chi sta davanti alla formazione di Leonforte, in particolare Neapolis e Rende, non avranno degli impegni difficili sulla carta, pertanto i biancoverdi dovranno fare punti per non perdere terreno.

La vittoria sull’HinterReggio ha consentito al Due Torri di lasciare la zona playout, ma la rincorsa dei biancorossi verso la salvezza tranquilla proseguirà in questo weekend, con la sfida di domenica sul proprio campo contro la Gioiese. Si tratta di una partita decisamente favorevole, almeno sulla carta, visto che i calabresi sono a ben dieci lunghezze di ritardo dal Due Torri, che avrà dunque l’occasione di staccare ulteriormente le squadre che, se il campionato fosse finito nello scorso weekend, si giocherebbero la salvezza ai playout.

Impegno esterno per la Tiger Brolo, reduce dalla bella vittoria ottenuta la scorsa settimana sul campo del Sorrento e prossima all’impegno contro il Roccella, squadra che attualmente staziona a metà classifica. I gialloneri vogliono dare seguito all’ottima prestazione fornita contro i campani nel primo turno di campionato del 2015, e una vittoria darebbe, oltre al bis di vittorie a domicilio, anche una bella iniezione di fiducia allo start della seconda parte della stagione.

Chiudiamo con Noto e Orlandina, le due squadre che concludono la classifica del girone I e che avranno delle sfide decisamente complicate per iniziare il ritorno. Gli amaranto dovranno ospitare la Nerostellati Frattese, squadra che si vuole giocare nel migliore dei modi le proprie chances di approdare ai playoff, e quindi non intende ammettere battute d’arresto sul campo siciliano. Ancor più duro l’impegno per i paladini, i quali andranno a fare visita al Torrecuso, seconda forza del campionato ma che ha perso tre delle ultime cinque gare.

Ecco nel dettaglio le gare della prima giornata di ritorno:

Akragas-Agropoli
Battipagliese-Rende
Due Torri-Gioiese
Leonfortese-Montalto Uffugo
Neapolis-HinterReggio
Noto-Nerostellati Frattese
Roccella-Tiger Brolo
Sorrento-Marcianise
Torrecuso-Orlandina


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *