Al Cibali di scena Catania-Udinese|una sfida per la salvezza

di

31 Gennaio 2010, 14:35

1 min di lettura

A Catania oggi sarà una sfida importantissima da leggere, ovviamente, in chiave salvezza. Gli etnei, diciottesimi in classifica, ospitano l’Udinese che occupaoil gradino appena sopra di loro con 20 punti (uno in più del Catania).
Sinisa Mihajlovic, nei giorni scorsi, ha ribadito la volontà di salvare la squadra siciliana rassicurando i tifosi rossoblù con un secco “non sbaglieremo”.

La squadra siciliana, reduce dalle ultime rassicuranti uscite in campionato è intenzionata ad allungare il ruolino positivo, e l’eliminazione dalla Coppa Italia contro la Roma, non ha lasciato segni particolarmente negativi. Anzi quell’impegno, se fosse continuato, avrebbe potuto rappresentare un ostacolo nel raggiungimento del vero obiettivo dei siciliani: la salvezza. Il Catania nelle ultime settimane ha incamerato ben dieci punti in cinque partite perdendo solo la gara esterna contro il Genoa.

Articoli Correlati

Mihajlovic può puntare sul tridente Martinez, Mascara, Llama, mentre dalla partita partiranno quasi certamente Morimoto e Plasmati.
Anche i friulani arrivano in Sicilia potendo schierare la formazione tipo, e soprattutto sono mossi dalla consapevolezza di dover conquistare in ogni modo quei punti preziosi per uscire dal pantano della zona retrocessione.
In settimana i bianconeri hanno vinto a San Siro, nel turno di Coppa Italia, contro il Milan, e questo può essere l’elemento determinante nel loro approccio positivo alla gara di oggi.

Probabili formazioni
CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Silvestre, Spolli, Capuano; Ledesma, Carboni, Biagianti; Mascara, Martinez, Llama.
A disposizione: Campagnolo, Potenza, Izco, Moretti, Ricchiuti, Morimoto, Plasmati.
All. Mihajlovic

UDINESE (4-4-2): Handanovic; Basta, Zapata, Lukovic, Pasquale; Isla, D’Agostino, Inler, Pepe; Sanchez, Di Natale
A disposizione: Belardi, Chara, Lodi, Cuadrado, Sammarco, Floro Flores, Corradi.
All. De Biasi

Pubblicato il

31 Gennaio 2010, 14:35

Condividi sui social