Al dibattito |fuori i giornalisti - Live Sicilia

Al dibattito |fuori i giornalisti

Giornalisti cacciati dal ministro Fornero al convegno sulle applicazioni pratiche della nuova riforma del lavoro. Ieri a Torino all'incontro organizzato dalla Fondazione avvocatura torinese Fulvio Croce i cronisti non hanno avuto la possibilità di ascoltare il ministro e gli altri relatori.

MINISTRO ELSA FORNERO
di
1 min di lettura

TORINO – Niente giornalisti al convegno sulle applicazioni pratiche che porterà la riforma del lavoro. A volerlo proprio la titolare del dicastero, Elsa Fornero. È successo ieri a Torino, dove all’incontro organizzato dalla Fondazione avvocatura torinese Fulvio Croce si erano presentati diversi cronisti. Il ministro ha chiesto ai giornalisti di uscire dopo la presentazione dell’incontro, svuotando la sala da bloc-notes e telecamere.

Nel pomeriggio il secondo incontro, sempre a Torino, all’Unione Industriale, organizzato da Muoviti per le novità, un associazione studentesca di liceali. In questa occasione però i giornalisti sono rimasti seduti e si sono rifiutati di uscire, nonostante la richiesta di abbandonare la sala. I ripetuti inviti di Elsa Fornero a lasciare l’incontro sono rimasti inascoltati e dunque il dibattito è iniziato. All’origine della tentata censura il timore che i cronisti presenti potessero estrapolare frasi del suo discorso mettendola in difficoltà.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI