Al "San Paolo" spazio al 3-5-2| È sfida tra Gilardino e Higuain - Live Sicilia

Al “San Paolo” spazio al 3-5-2| È sfida tra Gilardino e Higuain

Nel match di questa sera valido per la 10^ giornata di serie A (diretta LiveSiciliaSport dalle 20:10) Iachini conferma l'undici che ha pareggiato contro l'Inter. In avanti saranno ancora Vazquez e Gilardino a reggere l'attacco rosanero.

PALERMO – Formazione collaudata non si cambia. Sembra questo almeno il pensiero di Beppe Iachini, allenatore del Palermo, in vista della gara di questa sera contro il Napoli e valida per la decima di serie A. Nel turno infrasettimanale in programma al ‘San Paolo’ infatti i rosanero si schiereranno con tutta probabilità con lo stesso undici capace di fermare sul pari l’Inter di Roberto Mancini sabato scorso. Dall’altra parte ci sarà però lo squadrone partenopeo allenato da Maurizio Sarri, secondo in classifica e vittorioso da ben sei turni consecutivi. La sfida fra azzurri e rosanero si gioca poi principalmente in attacco con Gonzalo Higuain da una parte, capocannoniere del campionato con 7 reti, e Alberto Gilardino, che contro l’Inter ha siglato la sua seconda rete con i siciliani.

Qui Palermo. Iachini, dopo le due ottime prove contro Bologna e Inter, è intenzionato a riproporre anche contro il Napoli il 3-5-2. Il tecnico marchigiano non effettuerà però turnover nella trasferta in Campania vista la possibilità di recuperare dal match di sabato. In attacco si rivedranno dunque Vazquez e Gilardino mentre a centrocampo l’ipotesi di veder giocare Jajalo al posto di Hiljemark sembra remota.

Qui Napoli. Discorso diverso per Sarri che con 24 ore in meno di riposo rispetto agli avversari pensa a qualche cambio per far rifiatare qualche pedina principale del suo scacchiere. Panchina dunque prevista per i vari Callejon, Jorginho e Koulibaly con Mertens, Valdifiori e Chiriches pronti a giocarsi una chance per guadagnarsi la stima del proprio tecnico. In attacco nessun turno di riposo invece per gli stakanovisti Higuain e Insigne che timbreranno il cartellino anche con i rosanero.

Le statistiche. In 42 precedenti fra Napoli e Palermo 20 sono le vittorie azzurre, nove quelle rosanero. L’ultimo match al ‘San Paolo’, datato settembre 2014, finì con uno spettacolare 3-3 (Koulibaly e doppietta Callejon, Vazquez e doppietta Belotti per i rosa). Marek Hamsik vede nel Palermo la sua vittima preferita (7 gol e 5 assist) in 14 gare dello slovacco contro i siciliani. Alberto Gilardino invece nei suoi 12 precedenti col Napoli ha segnato tre volte.

Probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik; Mertens, Higuain, Insigne. All.: Sarri.

Palermo (3-5-1-1): Sorrentino; Struna, Gonzalez G., Andelkovic; Rispoli, Hiljemark, Maresca, Rigoni, Lazaar; Vazquez; Gilardino. All. Iachini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI