Al via i lavori di manutenzione | nel porto di Sferracavallo - Live Sicilia

Al via i lavori di manutenzione | nel porto di Sferracavallo

L’opera è stata finanziata dall’Ue tramite l’assessorato regionale delle risorse agricole per un importo di 575.000 euro per il potenziamento della dotazione tecnica degli scali pescherecci.

Finanziati dall'Unione Europea
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Commissario straordinario della Provincia Regionale di Palermo, Domenico Tucci, procederà domani alla consegna dei lavori di manutenzione straordinaria del porto di Sferracavallo. L’opera è stata finanziata dall’Unione Europea tramite l’Assessorato delle Risorse Agricole ed Alimentari Dipartimento Regionale degli Interventi per la Pesca, bando FEP, per un importo di 575.000 euro finalizzato al potenziamento e all’ammodernamento della dotazione tecnica degli scali pescherecci. L’incontro avverrà sul posto alla presenza del Contro Ammiraglio Francesco Carpinteri, del Comandante della Capitaneria di Porto di competenza, del dirigente della Provincia Mirella Calascibetta, dei tecnici responsabili Francesco Speciale e Giuseppe Pitarresi, della ditta aggiudicataria di Donato Antonio Tindaro di Messina. L’intervento rientra in un programma generale che l’Amministrazione Provinciale sta portando avanti da tempo e che ha visto finanziati e già realizzati altri progetti nei porti pescherecci di Isola delle Femmine, Santa Flavia, S. Nicola l’Arena, Trabia e l’Arenella di Palermo. Il progetto prevede la manutenzione straordinaria delle banchine, degli scali di alaggio e varo delle imbarcazioni, il rifacimento delle pavimentazione e il completamento della dotazione impiantistica portuale con la realizzazione di impianto antincendio, colonnine erogatrici di acqua e luce, centrale di aspirazione delle acque nere delle imbarcazioni, rifacimento dei sistemi di parabordo e manutenzione delle bitte di ormeggio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI