Al via il Primo corso delle Guardie | ittico-venatorio-ambientale - Live Sicilia

Al via il Primo corso delle Guardie | ittico-venatorio-ambientale

A cura della sezione provinciale dell'Ente Produttori Selvaggina.

CATANIA. Quella di oggi è stata una giornata importante per l’E.P.S. (Ente Produttori Selvaggina sezione provinciale di Catania, con sede in piazza Massimiliano Kolbe Belsito Misterbianco). E’ ufficialmente scattato, infatti, il primo corso di aggiornamento per Guardie Ittico-venatorio-ambientale, voluto dal protocollo di intesa con la ripartizione faunistico venatoria di Catania, Area metropolitana e Prefettura di Catania. Si tratta di un corso di aggiornamento sulle nuove normative, aperto a tutte le associazioni ed articolato in sei lezioni di 2 ore ciascuna. I qualificati docenti che svolgono il corso sono Antonio Maria Pezzer, Gianfranco Todaro, Daniela Azzarello, Santo Privitera, Angelo Alaimo.
“Un grazie particolare va ai docenti per la loro prestazioni gratuita ed anche per la competenza che stanno mettendo a nostra disposizione – spiega  Giuseppe Caruso commissario provinciale E.P.S. sezione di Catania – abbiamo cominciato un percorso che va nella direzione del rispetto dell’ambiente e della sensibilizzazione al rispetto del territorio. Ecco perchè quella di oggi è stata una giornata importante: l’inizio di una nuova tappa che marca ancora di più l’impegno dei nostri volontari”..

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI