Al via il Sicilia Queer filmfest - Live Sicilia

Al via il Sicilia Queer filmfest

CINEMA
di
0 Commenti Condividi

Prende il via lunedì 20 giugno 2011, al Cinema Rouge et Noir a Palermo in piazza Verdi, il Sicilia Queer filmfest, il primo festival cinematografico internazionale di cinema d’autore a tematica glbt (gay, lesbica, bisex e transgender) realizzato nel sud d’Italia. Ricchissimo il programma della prima giornata: fin dal pomeriggio, presentazioni di libri, anteprime cinematografiche e proiezione di alcuni dei cortometraggi in concorso.

Alle 20:00 Filippo Luna conduce la serata inaugurale con l’attesa anteprima nazionale di RITA, il cortometraggio più premiato dell’anno, dei registi palermitani Antonio Piazza e Fabio Grassadonia e, a seguire, due film da non perdere: LES AMOURS IMAGINAIRES, del talentuoso Xavier Dolan, enfant prodige franco-canadese pluripremiato a Cannes, e 365 WITHOUT 377, opera prima di Adele Tulli, un intenso e brioso documentario-reportage girato in India in occasione del primo anniversario della cancellazione della legge che criminalizzava l’omosessualità.

La serata inaugurale sarà preceduta dalla proiezione in anteprima assoluta del trailer del Festival, realizzato da Roberta Torre, che sarà replicato ogni giorno.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *